JAZZBOIS: la loro prima volta in Italia sarà a Milano

Condividi

I JAZZBOIS, band ungherese che sa muoversi tra jazz e hiphop basandosi sull’improvvisazione, arrivano finalmente in Italia con una data prodotta da Vivo Concerti, che si terrà

giovedì 15 febbraio 2024BikoMilano.

I biglietti per lo show saranno disponibili online su vivoconcerti.com da venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 10:00.

Con le loro sonorità uniche, il loro jazz incalzante e il groove cosmico, i Jazzbois stanno facendo il giro del mondo. Attingendo da artisti contemporanei ma anche ispirandosi ai maestri della jazz fusion del passato, come Azymuth e Chick Corea, il processo creativo dei Jazzbois ha inizio nelle sessioni di improvvisazione, durante le quali creano musica sul momento, ancora prima della fase di editing in studio, dove hanno poi modo di scolpire le tracce in quelle che ora sono le loro canzoni.

È sul palco che il progetto prende davvero vita; i concerti della band sono ogni volta diversi, non suonano mai nulla allo stesso modo due volte, spesso inserendo motivi e riff omaggio ad alcuni classici del jazz. 

Il loro album di debutto “Jazzbois Goes Blunt” ha avuto un forte impatto sia sulla scena jazz sia su quella hip-hop, creando una fusione unica dal sapore psichedelico che ha fatto breccia nelle corde dei maestri del jazz e degli appassionati di beat. Nel 2021 i Jazzbois hanno pubblicato il loro secondo album “Jazzbois Goes Blunt II“, e nel 2022 è arrivata la collaborazione con il giovane sassofonista e flautista DomBeats per “Danubian Phases“.

Il 21 luglio 2023 i Jazzbois hanno pubblicato il loro nuovo album “Higher Dimensions Waiting Room“.

Con nuove uscite in cantiere e sempre più date dal vivo in tutta Europa, i Jazzbois sono un fenomeno in ascesa. Solo tre musicisti, tre strumenti e un prorompente spessore musicale: un successo annunciato per gli appassionati di jazz di ieri e di oggi. 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *