COLLA ZIO: in arrivo il live al Fabrique

Condividi

COLLA ZIO
in arrivo la nuova data a Milano

I COLLA ZIO hanno conquistato il Mi Ami Festival, facendo saltare migliaia di spettatori sotto al palco con uno show che è stato energia pura.

Alla fine dello spettacolo un annuncio che suona come una promessa: Milano, lo rifacciamo.

E proprio così i COLLA ZIO tornano a Milano, in un club a poca distanza dal Magnolia dove si è svolto il Mi Ami.

l’appuntamento è fissato per

domenica 26 novembre 2023 al Fabrique.

Il club milanese si prepara ad accogliere il collettivo che tornerà a casa in autunno dopo il BLASTER SUMMER TOUR che questa estate li porterà in giro per l’Italia.

Sarà un live potente ed energico, in cui la Colla darà prova, ancora una volta, della propria padronanza del palco, acquisita live dopo live.

Quella dei COLLA ZIO è una parabola tutta milanese che inizia dalle strade, dalle performance chitarra e voce in piazza Leonardo da Vinci, passando per il primo vero live al Mi Manchi dove hanno esordito nel 2021 fino al palco del Festival di Sanremo nel 2023 e alla Collinetta del Mi Ami 2023.

Dopo il tour estivo, il FABRIQUE sarà un’altra tappa fondamentale di un viaggio che sembra proprio non volersi fermare.

Le prevendite per lo show prodotto e distribuito da Vivo Concerti sono disponibili on line.

I COLLA ZIO sono un giovane collettivo musicale milanese, tra i nomi più interessanti della nuova scena. Non amano definirsi, parlano di COLLA ZIO come una situa, una banda, una colla, appunto. Su questa fluidità la loro musica pianta fieramente le proprie radici e trova la propria identità, raccogliendo le influenze di ciascun membro del collettivo: barre e canto si alternano e si intrecciano su un tessuto sonoro pop complesso e variegato, che esplode dal vivo in tutta la sua energia.      

Hanno pubblicato un EP, Zafferano, uscito per Woodworm e distribuito da Universal Music nel 2021. Nello stesso anno esordiscono dal vivo a Mi Manchi al Circolo Magnolia e durante il tour estivo condividono il palco con artisti come Rkomi, Lo Stato Sociale e Dola. Rockit e Italia Music Lab (SIAE) li hanno inseriti nei progetti da tenere d’occhio nel 2022. Proprio il 2022, con l’ingresso nel roster di Virgin Music LAS (Universal Music), è l’anno di pubblicazione di nuovi brani, chiara con gli amici e colleghi Selton, Ci rimango male quando sei puntuale e Tanto Piove. Tutte e tre sono entrate in scaletta nel tour che li ha portati durante l’estate in giro per l’Italia, aprendo i live di artisti come Michele Bravi, Psicologi, Dutch Nazari e Chiello.     

Dopo essere stati selezionati con il brano Asfalto tra i sei progetti di Sanremo Giovani, entrano a far parte del cast del Festival di Sanremo 2023, in gara con Non mi va, dove vincono il Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie. Hanno pubblicato loro album d’esordio Rockabilly Carter, a cui è seguito il Rockabilly Blaster Tour che li ha portati in primavera sui palchi dei club delle principali città italiane, con diversi sold-out.  Sono ora pronti per il Blaster Summer Tour nei migliori festival italiani.  

  

I Colla Zio sono:            

Andrea ArmoArminio – ventisei anni     
Andrea MalaMalatesta – vent’anni per sempre     
Francesco GlampoLamperti – ventitre anni     
Tommaso BernaBernasconi – ventitre anni     
Tommaso PettaManzoni – ventun’anni    

https://www.facebook.com/collazioriose


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *