ENRICO NIGIOTTI: dal vivo stacca la spina

Condividi

ENRICO NIGIOTTI
Torna con tre live acustici a dicembre 2023

Tre concerti acustici, tre anteprime esclusive, tre show inediti: Enrico Nigiotti annuncia a sorpresa “Unplugged”.

Il cantautore livornese è pronto a tornare con un nuovo spettacolo live, un viaggio in cui a farla da padrone saranno le canzoni nella loro essenza più vera e l’intimità di un racconto acustico che non ha bisogno di effetti speciali. Un essenziale formazione in trio in cui, insieme a Enrico, saliranno sul palco due straordinari musicisti: Mattia Tedesco alle chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.

Enrico Nigiotti sarà dal vivo con uno show anteprima di quello che sarà il nuovo tour e durante il quale non mancheranno le sorprese, tra rivisitazioni dei suoi successi e anticipazioni delle prossime uscite discografiche, nel segno dell’inconfondibile cifra stilistica legata alle sue ballad d’autore.

Dopo essere diventato padre per la prima volta, Enrico riparte così dalla dimensione del live, la stessa che lo lega con un filo diretto al pubblico e nella quale prendono vita le storie raccontate nelle sue canzoni.

Questo il calendario di “Enrico Nigiotti Unplugged”:

Venerdì 8 Dicembre 2023 Roma – Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone – Sala Sinopoli
Sabato 9 Dicembre 2023 Milano – Santeria Toscana 31
Mercoledì 13 Dicembre 2023 Firenze – Teatro Puccini

“Enrico Nigiotti Unplugged” è prodotto e organizzato da Friends&Partners.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali

Per info: www.friendsandpartners.it.

Biografia Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti è un cantautore e musicista livornese conosciuto dal grande pubblico per la sincerità e semplicità della sua musica che hanno contraddistinto le sue partecipazioni a importanti programmi musicali televisivi. L’ultimo grande successo a X Factor, con il brano “L’amore è”, che lo porta fino alla finale del programma conquistando il disco di platino. Ha scritto brani per Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gianna Nannini. Il suo ultimo album “Cenerentola” è stato anticipato dal brano “Complici”, in duetto con Gianna Nannini, presto hit radiofonica tra i brani più trasmessi in radio e disco d’oro. Nel 2019 ha partecipato alla 69°edizione del Festival di Sanremo con “Nonno Hollywood”, aggiudicandosi il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara e il disco d’oro. Il brano è stato inserito nell’edizione speciale del suo disco di inediti “Cenerentola e altre storie…”. Nel 2020 torna al Festival di Sanremo con il brano “Baciami adesso”.

Nello stesso anno esce il singolo “Para el sol”, mentre nel 2021 esce il singolo “Notti di luna”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *