MICAH P HINSON: nuove date nel tour

Condividi

MICAH P HINSON
Aggiornamento calendario

Si aggiungono nuove date al tour invernale di Micah P Hinson, che presenterà su numerosi palchi europei il suo nuovo album “I Lie To You“, uscito il 2 dicembre per Ponderosa Music Records.

Il tour toccherà alcuni tra i più attivi club europei, tornando ad esibirsi anche nel nostro paese.  Il primo appuntamento è fissato per l’11 novembre allo Spazioporto di Taranto per concludere il 26 al Capitol di Pordenone.

Originario del gigantesco stato del Texas, attraverso la sua musica Micah P Hinson si trasforma in un menestrello che racconta al suo pubblico numero storie, ricche di sfaccettature diverse, utilizzando parole mai banali e piuttosto schiette. Il palcoscenico si trasforma in una casa accogliente in cui Micah si mette a nudo, connettendo la musica con la sua anima più profonda.  

Il 2022 è stato l’anno in cui ha presentato il suo ultimo progetto in studio “I Lie to you” nel quale emerge una storia, la propria, scritta attraverso la trasparenza di canzoni gonfie d’amore, assenza e rimpianto. “Mi sono reso conto scrivevo quasi sempre delle mie relazioni e situazioni precedenti, e questo significava che non avevo nessun posto dove andare“, ha raccontato Micah P HinsonCome puoi progredire come essere umano verso il futuro se non fai altro che scrivere di tutte le cose che ti incatenano al passato?“.

Una voce rauca e segnata dalle intemperie, una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante, Un mix perfetto di amarezza e malinconia si intrecciano con l’alone di mistero e fascino che aleggia intorno alla sua figura.

CALENDARIO COMPLETO DATE ITALIANE

11 Novembre – Taranto – Spazioporto
23 Novembre – Cantù – teatro Comunale S.Teodoro
24 Novembre – Mestre – Teatro del Parco
25 Novembre – Parma – Auditorium del Carmine
26 Novembre – Pordenone – Capitol

MICAH P HINSON – NOTA BIOGRAFICA

Il termine “trovatore” viene utilizzato fin troppo facilmente oggi giorno, ma nessuno ne racchiude lo spirito del significato originale più di Micah P. Hinson. Ispirato da artisti come Sonic Youth, Dinosaur Jr e The Cure, Hinson ha iniziato a registrare i primi demo che hanno attirato da subito l’interesse di molte label. Ha pubblicato il suo album di debutto “Micah P. Hinson and the Gospel of Progress” nel 2004, seguito da “The Baby and the Satellite” nel 2005. Nel 2008 Hinson ha firmato per Full Time Hobby e ha pubblicato “Micah P. Hinson and the Red Empire Orchestra”.  ‘When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You’ (2018), racchiude i musicisti che avevano avuto un ruolo importante nella sua educazione musicale.

Micah P. Hinson
Instagram
Facebook


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *