ZOLA JESUS: in concerto a Milano

Condividi

ZOLA JESUS
La cantautrice di origine russa live a ottobre 2023

ZOLA JESUS, la cantautrice statunitense di origine russa, torna live a ottobre 2023 a Milano

L’appuntamento in concerto è fissato per

Domenica 1° Ottobre 2023 Santeria Toscana 31 Milano

C’è un modo in cui una voce può tagliare la realtà, fendendola nel nervo scoperto dell’esperienza. Nika Roza Danilova, la cantante, cantautrice e produttrice statunitense di origine russa che dal 2009 pubblica musica con il nome di Zola Jesus, lo fa da sempre con il suo timbro unico. Sentire il suo canto è come essere catapultati in un luogo che è già dentro di noi, ma che è stato sin dall’inizio oscurato dalla nostra coscienza.
Il suo ultimo lavoro “Arkhon” deriva la sua forza da un certo abbandono di questa sensazione: i tumulti e i piaceri di questo album mettono radici nel corpo per esplodere in un ritmo fitto. Nonostante l’oscurità, c’è potere anche nell’arrendersi a ciò che non può essere arginato, al dispiegarsi selvaggio del mondo in tutto il suo movimento imprevedibile. Quel lasciarsi andare, che segna anche un nuovo percorso per Zola Jesus, è il punto cruciale di “Arkhon”.

Sulla scia di quest’ultimo, Zola Jesus ha pubblicato “Alive in Cappadocia”, progetto tra video e musica al centro di questo tour di esibizioni affascinanti, destinate a celebrare il dominio e il dinamismo della sua voce potente. Girato in una cappella in Turchia eretta oltre 2000 anni fa – scelta per la sua ricchezza storica, la sua posizione e la sua acustica – vede Nika Rosa Danilova in solo, al pianoforte, senza ulteriori abbellimenti, con la sua imponente voce aumentata solo dagli echi naturali e dai suoni dello spazio stesso.
Con questo concerto unico per piano solo Zola Jesus – la sacerdotessa dal trucco pesante (nel solco di Siouxsie Sioux e Lydia Lunch), regina del lofi goth DIY, miscuglio alienante e in bassa fedeltà di (no)wave aggiornata, detriti industriali e perversioni gotiche – è pronta ad aprire finalmente le porte della nostra percezione.

OPENING ACT: NERO KANE + NICCOLÒ AVANZI

Info evento https://www.facebook.com/events/802419631256605/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *