Home pageNews

SHYGIRL: il suo live a dicembre 2023 a Milano

Condividi

SHYGIRL
Tra le più grandi promesse del 2022

SHYGIRL, tra le più grandi star emergenti del 2022, accattivante ed estroversa, si muove tra lussuosi accenni dance, r&b, pop sperimentale e ritornelli seducenti, sarà in concerto per un’unica data italiana

Martedì 12 dicembre 2023 – Circolo MagnoliaSegrate (Mi)

Rapper multidisciplinare, cantautrice e regista, Shygirl ha catturato l’attenzione su di sè sin dal suo debutto con ‘Cruel Practice, l’ep del 2018, a cui ha fatto seguito il debutto sulla lunga distanza, l’acclamato ‘Nypmh, pubblicato nel 2022.

Affermando allo stesso tempo il suo potere e la sua libertà, pur desiderando tuttavia l’amore, Shygirl offre lirismi e ritornelli accattivanti che raccontano storie di relazioni, desideri sessuali e frustrazioni romantiche.

Con la sua produzione , Shygirl ci porta nel viaggio di cosa significhi l’intimità per una donna che è considerata ‘troppo calda da gestire’. Le sue melodie si intrecciano con suoni di bassline, garage, dancehall e hip hop, scorrendo come un’abile danza.

Originaria del Regno Unito, Shygirl è la nuova regina del cool e sta diventando famosa nella musica elettro-pop grazie ai suoi flussi sensuali ed alla sua disinvolta sicurezza nei pezzi da club. 

In ‘Nypmh‘ l’artista mostra la sua vulnerabilità, mentre trova libertà nella rivelazione personale. Shygirl attinge al suo amore per il pop e l’R&B degli anni ’90, prendendo spunto dall’era di ‘Ray Of Light’ di Madonna e da artisti che ritraggono grandi qualità emotive nei propri lavori, come Janet Jackson, Mariag Carey, Sade e Bjork.

‘Nypmh’ arriva durante un periodo impegnativo per Shygirl. L’album è nato infatti durante un periodo di riflessione trascorso in una casa a Brighton, sulla costa del Regno Unito, dove l’artista ha lavorato a stretto contatto e liberamente con i suoi amici di lunga data e precedenti collaboratori tra cui Karma Kid, Mura Masa, Seda Bodega e Cosha, con i quali ha creato le basi del disco. I successivi viaggi a Los Angeles hanno portato l’album nella sua forma finale, a cui hanno collaborato i produttori Noah Goldstein, Danny L Harle, BloodPop, Vegyn e Kingdom. 

Shygirl attraversa una vasta gamma di emozioni e situazioni che hanno a che fare con l’intimità, l’amor proprio, l’introspezione e l’abilità, utilizzando innumerevoli toni e flussi vocali. I suoi brani sono come lettere d’amore, alcune delle quali forse non andrebbero trovate, mentre in altri dimostra il suo potere ed il suo know-how per dominare e dirigere ciò che sta accadendo. 

Ogni opera o progetto è per me come una scultura, qualcosa di marmo che lentamente si rivela mentre lo scheggio…qualcosa che è sempre stato li fin dall’inizio” – Shygirl.

I suoi concerti sono una sorpresa continua, tra momenti di femminilità e presa di potere moderno.

http://shygirl.tv/

SHYGIRL
Martedi’ 12 Dicembre
Segrate (Mi) – Circolo Magnolia

apertura porte ore 19.00 – inizio concerti ore 21.00

prezzo del biglietto: 
22 Euro + prevendita – 27 Euro in cassa la sera del concerto 
ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI
biglietti in venditasu Ticketone, Ticktmaster e DICE

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it
Ticketmaster – www.ticketmaster.it
DICE – www.dice.fm

info su www.bpmconcerti.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *