LAKE SOUND PARK: calendario e special guests “ELEPHANT KIND”

Condividi

LAKE SOUND PARK
Dall’8 al 10 settembre 2023
Nella serata “The Folk Tree” si aggiunge un nuovo ospite

Si arricchisce il cast della seconda edizione del LAKE SOUND PARK con l’annuncio di ELEPHANT KIND, il nuovo guest internazionale della serata “The Folk Tree” (domenica 10 settembre) che arriverà all’Ex-Galoppatoio di Villa Erba per l’unica data italiana del loro tour europeo.

ELEPHANT KIND, è un trio indonesiano alt-pop, tra i più amati in Indonesia, formato da Bam Mastro, Kevin Septanto e Bayu Adisapoetra, che ha fatto della nuova interpretazione dell’indie alternativo la sua mission.
L’ambizione di portare la loro musica e la loro identità in giro per il mondo li ha fatti arrivare in Italia e sul palco del LAKE SOUND PARK sono pronti a portare il loro carisma, il loro estro e il loro sound innovativo e ricco di contaminazioni e mix di stili e influenze.

L’headliner della serata “The Folk Tree” sarà DAVIDE VAN DE SFROOS. Il cantautore, in tour con il suo “Live Estate 2023” chiuderà la stagione di concerti che lo porteranno in giro per l’Italia e la Svizzera portando sul palco il suo folk eterno per un nuovo viaggio tra passato, presente e futuro, in attesa di pubblicare il suo nuovo disco “MANOGLIA” il 13 ottobre.

Ospiti della serata, oltre a ELEPHANT KIND, anche I Luf, Peppe Voltarelli e Lorenzo Bonfanti.

PROGRAMMA LAKE SOUND PARK 2023
Biglietti in vendita su TicketOne e sul sito del Teatro Sociale di Como.

Venerdì 8 settembre 2023
“The Dance Tree”

Headliner: Cosmo
Guests + DjSet: Elasi, Fuera, wow soundsystem DjSet, DjSet curated by The Larius Brand

Sabato 9 settembre
“The 2000 Tree”

Teenage Dream

Domenica 10 settembre
“The Folk Tree”
Headliner: Davide Van De Sfroos
Guests: Elephant Kind, I Luf, Peppe Voltarelli, Lorenzo Bonfanti

BIO ELEPHANT KIND
Originario di Jakarta, in Indonesia, ma ora residente a Londra, per sfruttare una nuova visione creativa, Elephant Kind è un trio alt-pop composto da Bam Mastro, Kevin Septanto e Bayu Adisapoetra. Ogni band ha ambizioni globali, ma a pochi manca il desiderio di spostarsi per 7000 miglia attraverso il mondo per realizzarla.

L’estate 2022 ha visto gli Elephant Kind trasferirsi dall’Indonesia a Londra per esplorare il prossimo capitolo come band, dando inizio a una nuova era dall’altra parte del globo. Gli Elephant Kind si sono formati nella camera da letto di Mastro a Perth, in Australia, oltre un decennio fa, e hanno dato vita a un progetto introspettivo.

Nel 2022 la band ha quattro progetti all’attivo, centinaia di migliaia di ascoltatori mensili in tutto il mondo e un posto saldamente consolidato come uno dei gruppi alternativi più amati dell’Indonesia. La loro nuova interpretazione dell’indie alternativo si è guadagnata il riconoscimento e il plauso della critica sia in patria che a livello globale.

In Indonesia la band ha vinto “The Indonesian Cutting Edge Music Awards” come “Favourite Newcomer” e ha raccolto numerose nomination agli “AMI” e agli “Indonesia’s Choice Awards”. Il loro successo in patria ha visto anche alcuni dei marchi di maggior impatto culturale avvicinarsi alla band per collaborazioni, lavorando con brand del calibro di Gucci, Dior, Vans e Dr. Martens per citarne alcuni.

Kevin Septanto e Bayu Adisapoetra formano il trio con Bam Mastro e lavorano insieme per creare il suono Elephant Kind che riunisce una moltitudine di ispirazioni e stili, in modo da dare vita a qualcosa di straordinariamente unico. Con questa nuova dinamica arriva un nuovo stile di scrittura, con un coinvolgimento completo della band piuttosto che semplicemente un’entità solista.

“Questo è il primo disco in cui lascio andare molto del mio ego, suppongo” dice Mastro – e questa volta ho semplicemente lasciato che tutti si unissero con delle idee. All’inizio è stato difficile perché è difficile ascoltare le altre persone, ma Bayu e Kevin sono arrivati con cose nuove ed eccitanti, ed è stato piacevole sapere che non sei così potente come pensi di essere da solo”. Sebbene l’Indonesia sia piena di talenti, poche band “arrivano” a livello internazionale, un fatto che rende questo momento storico così eccitante per Elephant Kind. “Quando eravamo più giovani non abbiamo mai visto una band indonesiana avere successo internazionale, quindi il sogno di rompere gli schemi è sempre stato centrale per noi” dice Bayu Adisapoetra. Penso che la parte migliore del successo in Indonesia sia che per natura sei in grado di sostenere una carriera più a lungo che in qualsiasi altra parte del mondo. Se ce la fai lì, ti ameranno per molto tempo”.Elephant Kind sono anche un punto di riferimento per grandi talenti internazionali (sono stati in tournée con artisti del calibro di The XX e Franz Ferdinand) e questa enorme presenza nel sud-est asiatico sta ora iniziando a tradursi in modo ancora più globale con il trasferimento della band nel Regno Unito. Gli Elephant Kind sono tornati a febbraio con il nuovo singolo “Love As”, uscito per Mola Records. La band ha iniziato questo nuovo capitolo con “Rockstar”, un singolo coinvolgente e risonante pubblicato alla fine del 2022 che ha visto il supporto di artisti del calibro di NME, DIY e Dork. “Questa è la prima canzone che abbiamo scritto insieme come band. È un’intensa traccia basata su synth e chitarra, che esplora l’idea che l’amore nel vero senso della parola sia un verbo. Ci vuole azione e dimostrazione perché la parola sia usata correttamente” raccontano.

I sintetizzatori pulsanti immergono istantaneamente l’ascoltatore nella traccia prima che un ritmo enfatico, quasi anni ’80, dia il via vero al brano. La voce rilassante di Bam Mastro si snoda attorno a strati di strumentazione ultraterrena, creando un muro di suoni davvero glorioso che consolida senza sforzo la straordinaria traiettoria ascendente di Elephant Kind.

Dopo la prima edizione nel 2022, torna dall’8 al 10 settembre 2023, nell’ area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio (CO), LAKE SOUND PARK, il festival che unisce musica, cultura, scoperta del territorio e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità.

LAKE SOUND PARK nasce da un’idea e dalla volontà dell’agenzia di spettacoli comasca MyNina, in partnership con Villa Erba e con il contributo della Città di Cernobbio e che, con la sua seconda edizione, si inserisce all’interno del grande progetto partecipativo “CernobbioeVillaErba2023: un anno di arte, musica e spettacolo”, nuovo e inedito appuntamento dell’estate cernobbiese.

Le 3 serate della prima edizione hanno registrato il tutto esaurito con oltre 10.000 spettatori viaggiando tra diversi generi e espressioni musicali, ospitando grandi artisti e catalizzando l’arrivo di un pubblico trasversale e transgenerazionale.

https://www.facebook.com/lakesoundpark/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *