SOUTHALL: a Milano a febbraio per un concerto da headliner

Condividi

SOUTHALL
Dopo aver aperto le date dei Blackberry Smoke tornano a Milano da soli

Scelti dai Blackberry Smoke per aprire il tour che aveva toccato anche l’Italia a inizio 2023 (LEGGI QUI RECENSIONE LIVE) , i Southall – precedentemente conosciuti come Read Southall Band – tornano a Milano sabato 10 febbraio 2024 per una tappa da headliner al Legend Club .

I biglietti saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 10 di venerdì 14 luglio.

Il terzo album in studio della formazione, For The Birds (2021), mischia l’energia vigorosa del rock’n’roll con elementi country e Southern rock. Dal rock classico a quello contemporaneo, i suoi brani piaceranno ai fan di Gary Stewart, Joe Walsh, Rival Sons e Chris Cornell.

«Non credo che saremmo una band senza questo album», dice il frontman Southall. «Per un po’ ci siamo concentrati solo su tour e vita on the road e non ci siamo presi cura della musica come si deve. In un certo senso, avevamo bisogno di un anno lontano dalla strada. Abbiamo fatto un album e ha funzionato. Ci siamo rifocalizzati e abbiamo deciso che questo è ciò che vogliamo fare

Southall e i suoi compagni di band capiscono che la lunga gestazione dell’album e i cambiamenti di sonorità potrebbero richiedere qualche aggiustamento del gusto dei fan. Ma quell’entusiastica incertezza si riflette nel titolo del nuovo album. «Abbiamo scritto For the Birds perché dopo così tanto tempo eravamo preoccupati che nessuno ci stesse aspettando», dice Southall. «Quindi forse questo disco è ‘per gli uccelli’. Se ti piace, ti piace. È quello che è. Per noi, sono sei persone che fanno musica.» 

OfficialSouthall.com

SOUTHALL
Southall: World Tour 2023-2024
Support: WIGHT LIGHTERS

Sabato 10 Febbraio 2024
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *