NEAL MORSE BAND: in arrivo un disco live

Condividi

NEAL MORSE BAND
AN EVENING OF INNOCENCE & DANGER: LIVE IN HAMBURG

A luglio esce il disco live

NMB (The Neal Morse Band) annuncia il live album “An Evening of Innocence & Danger: Live in Hamburg”, una registrazione dal vivo del loro tour del 2022 per la promozione dell’ultimo album in studio.

Registrato dal vivo in Germania questo disco cattura la band in forma smagliante per quasi 2 ore e mezza di musica e sarà pubblicato il 14 luglio 2023 su Inside Out Music.

Neal Morse, Mike Portnoy, Randy George, Eric Gillette & Bill Hubauer dimostrano una chimica ineguagliabile!

Il commento di Neal:
“Il tour di ‘Innocence and Danger’ è stato un’esperienza incredibile e il concerto di Amburgo è stato davvero eccezionale! La band era a mille e il pubblico era così vicino a noi e ruggente dalla prima nota!”

Il commento di Mike Portnoy:
“È stato il nostro primo tour post-pandemico, quindi tutti (compreso il pubblico) erano felici di essere di nuovo ad uno spettacolo, con musica dal vivo. Ricordo ancora l’amore e le emozioni di questa sera ad Amburgo.”

Per celebrarne l’annuncio la band presenta il personale arrangiamento del brano di Simon & Garfunkel “Bridge Over Troubled Water”:

“An Evening of Innocence & Danger: Live in Hamburg” è stato mixato e masterizzato da Jerry Guidroz e sarà disponibile nei formati limited 3CD digipak e in digitale.

CD1:
1.   Do It All Again 10:23
2.   Bird On A Wire 08:08
3.   Your Place In The Sun 04:18
4.   Another Story To Tell 04:50
5.   The Way It Had To Be 09:18
6.   Bridge Over Troubled Water 08:43
7.   Waterfall 07:50

CD2:
1.   Not Afraid Pt. 2 21:45
2.   Beyond The Years 34:08

CD3:
1.   The Great Similitude Medley 29:58

La Markthalle di Amburgo è un luogo in cui la band ha già suonato molte volte e, come spiega Bill Hubauer, è un posto a cui tengono molto: “C’è sempre qualcosa di caldo e magico nel pubblico della Markthalle. Questo spettacolo era più vicino alla fine del tour e mi stavo stancando. Ricordo di aver guardato l’itinerario e di aver visto Markthalle arrivare e di essermi sentito così felice. Sapevo che mi avrebbe dato la carica di energia per superare il resto del tour. È davvero una di quelle tappe del tour “a casa lontano da casa“!” Randy George aggiunge: “È sempre un grande spettacolo alla Markthalle! Il tour stava andando bene e i meravigliosi fan ad Amburgo hanno reso la serata meravigliosa”.

La band ha suonato la stragrande maggioranza del loro ultimo album, inclusa un’affascinante interpretazione del loro arrangiamento di “Bridge Over Troubled Water“, una traccia che è diventata rapidamente una delle preferite dai fan durante il tour. Portnoy commenta: “Ho adorato il formato di questa scaletta del tour, dividendo lo spettacolo in due metà in modo simile all’album Innocence And Danger. La prima metà con le canzoni più brevi e concise e il lato più pop della band, e la seconda metà con l’enorme e tentacolare epica Prog. L’enorme set si conclude con “The Great Similitude Medley” che presenta i momenti salienti dei due precedenti dischi della band “The Great Adventure” e “The Similitude of a Dream”.

NMB ONLINE:
www.facebook.com/TheNealMorseBandOfficial/
www.instagram.com/thenealmorsebandofficial 
www.nealmorse.com 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *