GENERATION SEX: al Lucca Summer Festival

Condividi

GENERATION SEX
Billy Idol, Tony Jamese Steve Jones, Paul Cook
Gli storici eroi del punk inglese

Le leggende del punk inglese Billy Idol e Tony James dei Generation X e Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols per la prima volta in Italia al Lucca Summer Festival

4 luglio 2023
Lucca Summer Festival
Piazza Napoleone
Lucca

Biglietti in vendita su  Ticketone.it
info: www.luccasummerfestival.it

Il palco del Lucca Summer Festival è pronto ad accogliere la storia del punk rock britannico della prima ora: il 4 luglio arrivano per la prima volta in Italia i Generation Sex, la band di Billy Idol e Tony James dei Generation X e di Steve Jones e Paul Cook dei Sex Pistols.

Uno nuovo progetto musicale, che vede unite le due band che hanno definito i confini del punk, nel suonare i grandi classici dei loro repertori.

Da una parte la musica dei Sex Pistols, i più anarchici e controversi, agitatori della controcultura degli anni 70, un solo album registrato in studio, oggi pietra miliare della musica mondiale, Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols, e una forza rivoluzionaria capace di farsi leggenda fino a trasformare il punk in un fenomeno culturale globale. Dall’altra il repertorio dei Generation X, primo gruppo di Billy Idol e tra le prime band ad avere il merito di aver trasformato il punk rock in un fenomeno mainstream, aprendo così la strada a tutti i loro successori.

Dopo essersi esibiti per la prima volta al The Roxy di Los Angeles nel 2018, i Generation Sex arrivano in Italia ad arricchire la line up del Lucca Summer Festival.

Queste le date già annunciate dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival

29 Giugno Kiss- Skid Row
1 Luglio – Simply Red
4 luglio Generation Sex
6 luglio Bob Dylan 
12 Luglio Sigur Ros – King Princess
13 luglio Placebo
14 Luglio Norah Jones
16 Luglio – One Republic  
17  Luglio – Pat Metheny
21 Luglio – Checco Zalone
22 Luglio – Blur |
23  Luglio Chemical Brothers 
25 Luglio Jacob Collier e Snarky Puppy
28 Luglio Robbie Williams 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *