SICK TAMBURO: esce un video del nuovo singolo e poi il tour

Condividi

SICK TAMBURO
Il video di “Per sempre con me” e dal 25 aprile 2023 al via il tour

Disponibile il videoclip di “Per sempre con me”, il nuovo singolo dei SICK TAMBURO con la partecipazione straordinaria di Roberta Sammarelli dei Verdena alle seconde voci.

Il videoclip, diretto da Stefano Poletti, è ambientato in un futuro distopico dove un ologramma di una ragazza ed un robot si aggirano per una reggia settecentesca. Contemplando le varie bellezze che il genere umano ha saputo creare durante la sua esistenza sul pianeta, oziano e si divertono. Il robot mantiene la memoria della ragazza, così che essa vivrà “per sempre”.

Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani e pubblicato in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il brano, senza riferimenti specifici a persone reali, parla dell’attenzione e dell’aiuto sistematico dato a una ragazza entrata in un periodo buio e apparentemente senza uscita, considerata dai più come persa ma da qualcuno come mente libera.

Musicalmente la canzone è un mix tra l’inconfondibile cifra stilistica di Accusani e sonorità vicine all’elettronica anni 80, tipiche della new wave di quegli anni. Un “pop wave alternative” che segna il ritorno dei Sick Tamburo a nuova produzione musicale.

“Per sempre con me” è il primo tassello che anticipa il nuovo album di inediti della formazione guidata da Gian Maria Accusani, il sesto della discografia in arrivo in primavera.

Contemporaneamente alla release del video, i Sick Tamburo annunciano le prime date del tour di presentazione del nuovo lavoro discografico.

25 aprile 2023 – Savona – Fortezza Del Priamar
29 aprile 2023 – San Martino Buonalbergo (vr) – The Factory
30 aprile 2023 – Rancia Di Tolentino (mc) – Marca Beer Fest
03 maggio 2023 – Milano – District 272
05 maggio 2023 – Parma – Splinter Club
06 maggio 2023 – Roma – Largo Venue
07 maggio 2023 – Napoli – Auditorium Novecento
11 maggio 2023 – Torino – Hiroshima Mon Amour
12 maggio 2023 – Bergamo – Nxt Station
13 maggio 2023 – Treviso – Fuori Rotta Fest


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *