CLAUDIO BAGLIONI: 3 nuove date al Foro Italico

Condividi

CLAUDIO BAGLIONI
aTUTTOCUORE

3 nuove date allo Stadio Centrale Del Foro Italico Roma

“aTUTTOCUORE”, i maxieventi di Claudio Baglioni, si arricchiscono di 3 nuove date allo STADIO CENTRALE del FORO ITALICO a ROMA: 28, 29 e 30 settembre 2023, che vanno ad aggiungersi alle 3 già annunciate, 21-22-23 settembre 2023.

Dopo Roma, “aTUTTOCUORE” arriverà anche all’ARENA di VERONA (5-6-7 ottobre 2023) e al VELODROMO PAOLO BORSELLINO di PALERMO (12-13-14 ottobre 2023): tre spazi ideali per uno show fortemente innovativo, affascinante, travolgente, che, ancora una volta, sorprenderà il pubblico.

Claudio Baglioni ritorna ai live spettacolari con “aTUTTOCUORE” dopo il tour solistico di 156 concerti nei teatri lirici di Dodici Note Solo: una nuova rappresentazione totale, che vivrà di tre gigantesche dimensioni spaziali – orizzontalità, verticalità, profondità – nelle quali si fonderanno musica, luce, figura, gesto, azione e le molteplici arti e modalità dello stupefacente mondo dello spettacolo.

Direzione artistica e regia teatrale di “aTUTTOCUORE” portano la firma di Giuliano Peparini, che torna a collaborare con Baglioni, per la quarta volta.

Queste le date di “aTUTTOCUORE”, prodotte e organizzate da Friends & Partners:

21/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA
22/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA
23/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA
28/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA (NUOVA DATA)
29/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA (NUOVA DATA)
30/09/2023 – Stadio Centrale Foro Italico di ROMA (NUOVA DATA)
05/10/2023 – Arena di VERONA
06/10/2023 – Arena di VERONA
07/10/2023 – Arena di VERONA
12/10/2023 – Velodromo Paolo Borsellino di PALERMO
13/10/2023 – Velodromo Paolo Borsellino di PALERMO
14/10/2023 – Velodromo Paolo Borsellino di PALERMO

I biglietti sono già disponibili in prevendita esclusiva per gli iscritti al Fan Club. Dalle ore 17.00 di martedì 7 marzo, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e Ticketmaster.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).

Il tema centrale del progetto “aTUTTOCUORE” ruoterà attorno al cuore, suono e strumento primordiale dell’esistenza. La percussione ritmica che è musica di vita e della vita. La danza che ci muove dentro e fuori. Il ballo universale che tra coraggio e accoramento, ci mette d’accordo.

«Da sempre – ha spiegato Baglioni – il cuore è considerato il centro, il nucleo, il cuore di tutto. Della vita stessa, ovviamente. Ma anche di passioni, sentimenti, emozioni, imprese, avventure. E, naturalmente, dell’amore: l’energia più grande che esista in natura. Nasce da queste riflessioni e suggestioni l’idea di chiamare il mio nuovo giro di rappresentazioni “aTUTTOCUORE”, dove, ancora una volta, la musica sarà il cuore pulsante di un progetto di concerto totale, integrale, reso ancora più prezioso e strabiliante dall’impiego e l’ausilio di illuminotecniche, proiezioni, performance da forme e discipline artistiche, per creare suggestioni particolari e mai viste prima».

«Il nostro cuore – ha aggiunto Baglioni – batterà a tempo di musica, perché questi concerti sono ideati e saranno vissuti da tutti noi a tutta forza, a tutta gioia, a tutta energia! Ma anche a tutto campo e a tutto tondo, sia strutturalmente – narrazione, illustrazione e movimentazione si svilupperanno sulle direttrici di piani orizzontali e verticali, con profondità considerevoli e altezze imponenti – sia simbolicamente, in un ideale abbraccio tra artisti, musicisti, performer e spettatori, per scambiarci, da cuore a cuore, un’esperienza unica da spartire insieme aTUTTOCUORE ».

www.baglioni.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *