ANNAHSTASIA: a giugno una serata tutta al femminile

Condividi

ANNAHSTASIA
La nuova promessa america del nu soul torna in Italia a giugno

ANNAHSTASIA, la cantautrice americana, torna in Italia, dopo aver aperto i concerti di Lenny Kravitz a Milano e Bologna nel 2019, per una data tutta al femminile insieme a ETT e FLAMINIA che si terrà in collaborazione con Caramello il

1 giugno 2023– Arci Bellezza Milano .

I biglietti sono disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discrovery DICE.

ANNAHSTASIA
Quando Annahstasia scrive una canzone, questa incarna un mondo a sé stante. La cantautrice afferma che la sua pratica artistica è intrisa di fantasia e romanticismo e la prospettiva rosea di Annahstasia prende vita dalla sua voce incantevolmente sontuosa e acrobatica che ha sviluppato grazie a un apprezzamento per artisti come Bill Withers, Nina Simone e Janis Joplin. “Sono stati i primi musicisti che ho sentito prestare la loro voce alla loro musica e non la musica alla loro voce“, spiega.

Annahstasia è considerata una degli astri nascenti del nu soul americano, dalla voce sontuosa e sensibile ispirata alle grandi artiste d’oltreoceano, da Janis Joplin e Nina Simone, come racconta lei stessa. L’artista torna in Italia per una data esclusiva, ad accompagnarla saranno ETT, giovane cantautrice dream pop contaminato da elementi sonori raccolti dai lunghi anni trascorsi all’estero, e dall’elettro pop di Flaminia, tra sperimentazione musicale ed elettronica di matrice francese.

Durante il processo creativo preferisce immaginare gli spiriti che vivono nelle sue canzoni, come potrebbero apparire, muoversi, parlare o ballare, e parlare delle loro identità in tempo reale attraverso la sua musica. Il suo primo disco da solista “Sacred Bull” del 2019, è stato un esperimento onesto e senza fronzoli che le ha aperto le porte a collaborazioni con artisti del calibro della cantante Raveena, presente nel suo nuovo disco, e di Lenny Kravitz, che l’ha invitata a supportarlo come opener nel suo tour europeo “Raise Vibrations”. Ora, la splendida voce di Annahstasia è il filo conduttore del suo prossimo disco dalle radici folk, Revival, un progetto delicatamente prodotto che ha rinnovato il suo amore per la musica dopo un periodo di incertezza e ha facilitato una potente rinascita di sé.

ETT
ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina di origine greca, inizia a muovere i primi passi nella musica da giovanissima. Lo stile del progetto è improntato sul genere dream pop, contaminato nel sound da elementi sonori raccolti dai suoi lunghi trascorsi all’estero. L’artista oltre che ad esporre il suo mondo in musica si racconta attraverso i suoi dipinti ed artwork, rendendo il tutto più interpretabile e coinvolgente per coloro che l’ascoltano. Nell’autunno 2021 entra a far parte del roster di ISLAND (Universal Music Italia).

FLAMINIA
Flaminia, nata da una famiglia di musicisti, fin da piccola mostra interesse verso la musica e il canto. Dopo aver trascorso gli anni dell’adolescenza nell’ambito della musica classica, comincia a dedicarsi a produzioni inedite con un occhio rivolto alla musica pop elettronica.
L’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive l’Ep “Lotus” uscito a Novembre del 2020. Con i primi due singoli viene selezionata artista JustDiscovered da Mtv New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot” mentre il magazine online DLSO presenta in anteprima il video di “HLNG”. Nella primavera del 2022 esce “KOMOREBI”, il suo primo EP in italiano.

Un viaggio musicale e personale attraverso canzoni che richiamano paesaggi nordici e intimi, definito da sonorità elettroniche, con riferimenti alla scuola francese e a mondi più sperimentali.
I brani hanno ricevuto molta attenzione da parte del pubblico e addetti ai lavori e sono stati inseriti, tra le altre playlist, su Fresh Finds Italia, Alessio Bertallot Selecta, Anima R&B e New Music Friday. È in programma l’uscita di un nuovo EP a maggio 2023, anticipato dalla release di alcuni singoli che confermano la cifra pop elettronica del progetto, con uno sguardo a sonorità più industriali tra suoni metallici e taglienti.

IG Annahstasia: https://www.instagram.com/annahstasia/
IG ETT: https://www.instagram.com/ett.music/
IG Flaminia: https://www.instagram.com/iamflaminia/

Biglietti solo su DICEhttps://link.dice.fm/S5d08b24d62a


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *