SQUID: unica data italiana del O MONOLITH EU TOUR

Condividi

SQUID
O MONOLITH EU TOUR
A settembre 2023 a Milano unica data italiana

Squid annunciano la loro unica data italiana del O Monolith Eu Tour

Martedì 19 settembre 2023 Santeria Toscana 31 Milano.

I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com dalle ore 11:00 di giovedì 16 febbraio 2023

Ricco di epifanie melodiche e suoni stratificati, il secondo album degli Squid “O Monolith” è un’evocazione musicale dell’ambiente, della domesticità e del folklore self-made. Come il precedente “Bright Green Field” pubblicato nel 2021, album fortemente acclamato dalla critica e quarto in classifica nel Regno Unito, è denso e ingegnoso, ma anche più caldo e di carattere, con una natura serpeggiante e interrogativa. Questa è inequivocabilmente musica fatta da amici, ma questo non rappresenta un’esclusione: invitano ad ascoltarla con loro.

“O Monolith” uscirà il prossimo 9 giugno per Warp Records, è stato prodotto da Dan Carey, mixato da John McEntire dei Tortoise e registrato nei Real World Studios. Il tema del rapporto tra le persone e l’ambiente è sempre presente, e ci sono allusioni al mondo in cui la band si è immersa e coinvolta totalmente nell’emergenza ambientale, al ruolo della domesticità e allo scostamento che si prova quando si è lontani per molto tempo da casa. 

Espansivo, evocativo ed estremamente vario, “O Monolith” mantiene lo spirito inquieto ed enigmatico degli Squid, ma riserva ancora sorprese a chi li conosce per “Bright Green Field”. È un riflesso della progressione smisurata di una band che guarda sempre al futuro. Come il suo omonimo, “O Monolith” è vasto e strano, vivo con infinite possibili interpretazioni dei suoi misteri interiori.

Per info: 

VIVO CONCERTI
www.vivoconcerti.com
Mail to: info@vivoconcerti.com 
Tel: +39.02.30515020


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *