DO YOUR THANG: gli ospiti del live di Milano

Condividi

DO YOUR THANG
Ospiti prestigiosi sul palco del live di Milano

Giovedì 16 febbraio 2023 salirà sul palco del Legend Club in viale Enrico Fermi 98 a Milano, il collettivo della scena urban romana DO YOUR THANG.

Ad accompagnarli in questa loro prima esibizione milanese hanno voluto degli amici. Ci saranno:

WILLIE PEYOTE
SEALOW
ARMANI DOC
NUMI

Le porte si apriranno alle ore 20.00 e il live inizierà alle ore 21.00 per poi concludere con l’afterset a cura di Dj Dibba

=====================

DO YOUR THANG
Il collettivo urban romano arriva a Milano per la prima volta

Giovedì 16 febbraio 2023 salirà sul palco del Legend Club in viale Enrico Fermi 98 a Milano, il collettivo della scena urban romana DO YOUR THANG.

Dopo l’uscita del loro primo album “Gang Theory”, pubblicato il 10 giugno 2022 e distribuito da Believe, il collettivo è pronto a coinvolgere il pubblico con la loro musica ricca di energia per un live irripetibile e pieno di sorprese, insieme ad ospiti d’eccezione che per tutta la serata accompagneranno il collettivo sul palco.

“Gang Theory è il risultato delle esperienze musicali di tutti i membri del DO YOUR THANG che si infilano e si adattano all’identità del collettivo, trovando all’interno del progetto il loro spazio e la loro autenticità. La tracklist dell’album si compone di 15 brani tra cui i singoli “Charles De Gaulle”, “Trappole, Mass Effect” feat. ENSI e “My Bad” feat. Willie Peyote che hanno anticipato temi e sound che caratterizzano l’intero disco.

Il DO YOUR THANG si prefigge di far conoscere il vero spirito che anima la sua musica e l’identità artistica. Attraverso l’autoironia, la provocazione e la riflessione, dà un assaggio della varietà di forme e colori che lo compongono e che, allo stesso tempo, tiene uniti i suoi membri.

Il collettivo arriverà per la prima volta a Milano giovedì 16 febbraio 2023 al Legend Club per un live unico. 

Le porte si apriranno alle ore 20.00 e il live inizierà alle ore 21.00 per poi concludere con l’afterset a cura di Dj Dibba

BIOGRAFIA

DO YOUR THANG è un collettivo nato nel 2013 dall’unione di vari artisti romani che, a seguito di percorsi artisticiindividuali, uniscono le forze per realizzare una realtà comunitaria ed innovativa. Il gruppo è formato dai rapper Pacman XIIPennyPanzWilliam PascalWhite BoyJekesa, dal cantante SWED, dai produttori Alan BeezRubber SoulBenjamin Ventura e Dj Dibba.

Con attitudine hip hop, il gruppo sviluppa realtà sonore multiformi,esaltando consapevolmente visione collettiva e libertà espressiva del singolo. Il DYT vanta 13 dischi all’attivo: questaprolifica attività discografica lo porta ad essere annoverato come una delle realtà emergenti più interessanti a livellonazionale, tanto da dar vita ad una vera e propria etichetta indipendente, la “Do Your Thang Records” (2016).

Negli anni il collettivo collabora e condivide palchi con artisti del calibro di Willie Peyote, Colle Der Fomento, Chinese Man (Marseille, France), The 4 Owls (UK), Rancore, Foreign Beggars (UK), Mezzosangue, Ghemon, Ensi, Chali 2na (Jurassic Five, Usa) e Asian Dub Foundation. Parallelamente alla partecipazione come headliner a diversi festival nazionali, il collettivo è protagonista della produzione di eventi ad ampio respiro quali l’anniversario DYT e It’s The joint (a cadenza mensile in collaborazione con Danno CDF & Dumbo Station).

Questi appuntamenti hanno segnato uno spartiacque all’interno della scena musicale romana: alternando sul palco rappers, musicisti, DJs e cantanti, è stato stabilito un nuovo standard qualitativo nel panorama musicale capitolino, basato sulla condivisione e lo sviluppo.

DO YOUR THANG

Website
Instagram
Spotify


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *