ESSEHO: a marzo live acustico

Condividi

ESSEHO
A marzo torna live nei club con un tour “acustico

Tra i personaggi più interessanti dell’attuale scena romana, il polistrumentista, autore e produttore ESSEHO (all’anagrafe Matteo Montalesi) a marzo torna live nei club della penisola con un tour “acustico” in cui presenterà live per la prima volta il suo ultimo lavoro “SANGUE // SALIVA”.

Queste le date dei live, organizzate e prodotte da Magellano Concerti:

2 marzo – ROMA – Monk
9 marzo – BOLOGNA – Locomotiv
10 marzo – BERGAMO – Nxt Station Platz
11 marzo – PIACENZA – Musici per Caso
22 marzo – MILANO – Arci Bellezza
24 marzo – NAPOLI – Foqus

A questo link tutte le info sui biglietti: www.magellanoconcerti.it

“SANGUE//SALIVA” è un EP diretto, completamente suonato, prodotto a sei mani insieme ad Amanda Lean e Not For Climbing, in cui l’amore viene declinato nella sua versione più fisica e il cui immaginario racchiude un universo di sentimenti all’interno di una camera da letto.

A livello lirico lʼEP è un’analisi agrodolce delle contraddizioni dell’amore giovanile, che alterna morsi e carezze, imbarazzo e sublimazione dei propri corpi, in un gioco di contrapposizioni che vede proprio nei due elementi alla base del titolo le sue perfette rappresentazioni metaforiche. 

Dopo i singoli, “16:9” (feat. Drust) e “Luna”, è disponibile online la live session di “Marea”, brano dalle venature folk-cantautorali, in cui Esseho – voce e chitarra – è accompagnato alla chitarra da Ermanno Bizzoni e racconta, all’interno delle 4 mura della sua cameretta, qualcosa di intimo e molto spesso inviolabile, qualcosa che è difficile da dire molto probabilmente più a se stessi che agli altri.

ESSEHO (Matteo Montalesi) è un cantautore, polistrumentista e producer romano classe ʻ97. Il suo esordio discografico è stato il singolo “Bambi”, brano prodotto dallo stesso artista in partecipazione con Amanda Lean, Not for Climbing insieme a Niccolò Contessa e Sine.

“Bambi”, prima testimonianza del suo pop raffinato e immediato in cui le linee vocali R&B ed il suono catchy delle acustiche avvolgono l’ascoltatore, ottiene un importante riscontro dai principali network radiofonici e entra nella “Top 20 indipendenti” Earone.

I singoli successivi, “Michelle” e “Costellazioni”, sono inclusi nella colonna sonora della seconda stagione di “Summertime”, produzione originale Netflix.

Il suo disco dʼesordio, “Aspartame” (Bomba Dischi/Universal Music Italy, 11/06/21), consolida la sua personalissima cifra stilistica con nove esempi di nuovo pop italiano ispirato e diretto, in cui la cura per i suoni e gli arrangiamenti urban si mescolano alla naturalezza della sua vocalità.

Esemplificativa in questo senso è la focus track “Bollicine”, scritta insieme al produttore multiplatino Orang3 (Achille Lauro, Coez, Salmo, Gemitaiz fra gli altri).

Nel 2021 ha partecipato alla finale di Sanremo Giovani e nel corso dell’anno ha realizzato il suo primo tour di 11 date estive in cui ha condiviso il cartellone dei principali festival italiani.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *