STEEL PULSE: il reggae UK a Milano

Condividi


Live a Milano ad agosto 2023

Tra gli esponenti storici della musica reggae e con quasi cinquant’anni di carriera alle spalle, gli saranno nel nostro paese per un’unica occasione

giovedì 24 agosto al Circolo Magnolia di Milano.

I biglietti sono disponibili sui circuiti e Ticketmaster.

Nonostante il peso dovuto al peggioramento della situazione mondiale, gli si ergono con una sorta di rivalsa musicale per fermare il caos che ha colpito l’umanità.

La dodicesima produzione in studio della band, Mass Manipulation (Rootfire Cooperative, 2019) rispecchia gli oltre quattro decenni che l’hanno vista impegnata a migliorare il mondo attraverso la musica.

Gli continuano ad essere rivoluzionari nel modo di affrontare temi controversi quali l’ingiustizia razziale e i diritti umani su scala globale. La loro musica e le loro idee sono potenti oggi come lo erano agli esordi.

L’approccio tematico inimitabile dell’album invita alla riflessione e si spinge oltre, alla ricerca di una coesione nell’umanità. La manipolazione delle nostre menti, che ispira il titolo dell’album, è stata influenzata dal Nuovo Ordine Mondiale che attualmente domina nel mondo.

Gli arrivano in un momento fatidico, armati di compassione, incoraggiando tutti noi a rifiutare falsi ideali, ad avere obiettivi più alti e a chiedere di più a sé stessi per realizzare questa unificazione.

La creatività, le opinioni e la stessa persona di David Hinds, voce e chitarra della band, sono rivelate attraverso composizioni particolarmente ispirate che catturano gli effetti della Diaspora Africana.

Questi brani si intrecciano e incastrano l’uno con l’altro, invitando tutti ad unirsi e stare insieme.

SteelPulse.com



Giovedì 24 Agosto 2023
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Inizio concerti h. 20:00

Biglietti disponibili su e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 25,00 + prev. / € 30,00 in cassa la sera del concerto.

Total Page Visits: 31 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *