BEN HARPER: al NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023

Condividi

BEN HARPER
Il primo artista annunciato al NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023

Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense vincitore di tre Grammy Awards, è il primo grande artista che parteciperà al No Borders Music Festival, la storica rassegna della musica senza confini tra Italia, Austria e Slovenia, giunta alla ventottesima edizione.

Dopo la sua esibizione del 2018, Ben Harper tornerà sul palco del Festival

sabato 15 luglio 2023 alle ore 14:00 ai Laghi di Fusine,

accompagnato dai The Innocent Criminals. Una collaborazione storica la loro che permetterà di ascoltare dal vivo le hit che la hanno portata al successo e i brani di Bloodline Maintenance, l’ultimo album uscito la scorsa estate.

BEN HARPER: al NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2023
LAGO DEL FUSINE

Prodotto dallo stesso Harper insieme al collaboratore di lunga data Sheldon GombergBloodline Maintenance applica l’inventiva dell’hip hop ai paradigmi classici di soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo di Harper come uno dei più importanti cantautori di protesta della sua generazione.

Negli anni Harper ha riunito intorno a sé una fan base mondiale e il consenso della critica, aggiudicandosi tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori che attraversano i generi, e ha inoltre prodotto album di artisti come Mavis StaplesRickie Lee JonesThe Blind Boys of AlabamaNatalie MainesZiggy Marley e molti altri.

Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards ad Harry Styles.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Idroelettrica Valcanale, ProntoAuto e Mastertent.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *