THE UPPERTONES: a Genova con la Befana

Condividi

THE UPPERTONES
BANGARANG
Live a Genova

Con la prossima edizione Goa~Boacompirà venticinque anni [1998_2023] e con l’occasione tornaBANGARANG!
 

Ovvero la rassegna che – tra il 2016 e il 2018 – ha visto una lunga sereie di concerti: Frah Quintale, Cosmo, Motta, Sfera Ebbasta, Coma Cose, Pinguini Tattici Nucleari, Tedua, Pop X, Ex-Otago , Gazzelle, Coez, Ernia, Brunori Sas, Willie Peyote, Calibro 35, Phum Viphurit, Mecna, Marlene Kuntz, Ghemon, Galeffi, Joan Thiele, Colombre, Giorgio Poi, Dutch Nazari, Rkomi e tantissimi altri, con giovani artisti locali in apertura.


Questo ritorno sarà un’occasione per ritrovare artisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni del festival, chicche internazionali, ma anche e come sempre, il sangue nuovo della musica italiana con uno sguardo attento e curioso su quanto a Genova si produce. 

Tutto questo – da Gennaio a Dicembre 2023 – in un club_spazio che non c’è e che verrà inventato di volta in volta, in base alla tipologia dell’evento proposto e delle necessità dell’artista in programma.

Per cominciare

THE UPPERTONES
Venerdì 6 Gennaio
Giardini Luzzati
Genova
dalle ore 18.30 
Entrata libera

Il trio guidato da Mr T-Bone, cantante, trombonista e compositore che ha infiammato i palchi in Europa, Usa, Canada, America Latina, Indonesia, Giappone, suona un mix irresistibile tra composizioni proprie e grandi classici con stile, padronanza tecnica e senso dello spettacolo.

Siamo negli anni ’50 in Giamaica quando il mento incomincia a fondersi con lo swing , il boogie e il calypso creando un mix poi definito “ Jamaican boogie ”, da questa miscela esplosiva negli anni seguenti nacquero la musica ska, rocksteady, reggae, hip hop etc Quindi parliamo proprio delle fondamenta della musica “moderna” da una parte il sound caraibico e dall’altra il sound dell’America di quegli anni, lo swing, il boogie, il primo R’n’B.

Sul palco con Mr T-Bone troviamo – alla batteria – la classe di una una pietra miliare della musica in levare in Italia – Ferdinando “Count Ferdi” Masi – fondatore dei Casino Royale nel 1987 e a seguire anche dei Bluebeaters con i quali suona ininterrottamente dal 1994 ad oggi. Completa la formazione Phil Cuomo giovane musicista di grande talento, pianista e cantante genovese, con le mani che corrono sui tasti come un treno della Louisiana e la voce dal timbro inconfondibile che trasuda blues da tutti i pori.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *