GREEN DAY: ristampa con live

Condividi

GREEN DAY
Il 25esimo anniversario di NIMROD
Ristampa con i live set del ’97 a Philadelphia

I Green Day, vincitori di cinque GRAMMY®, celebrano il 25esimo anniversario del loro quinto album triplo platino Nimrod. Il cofanetto Nimrod 25 – 25th Anniversary Edition include l’album originale, un CD con demo inedite e un live set all’Electric Factory di Philadelphia registrato il 14 novembre 1997, un mese dopo l’uscita di Nimrod.

Il live set di 20 brani include molte tracce da Nimrod, in più i preferiti dei fan dei loro album precedenti e i singoli. Il CD con 14 tracce demo include due brani inediti dei Green Day (“You Irritate Me” e “Tre Polka”), in più una cover del classico di Elvis Costello “Alison” (inedito).

Ascolta “You Irritate Me” QUI

Nimrod è stato pubblicato originariamente il 14 ottobre 1997. La Billboard Top 10 è stata conquistata dalle hit “Hitchin’ A Ride”, “Redundant”, “Nice Guys Finish Last” e “Good Riddance (Time of Your Life)”, l’ultimo dei quali ha venduto 5 milioni di copie negli Stati Uniti da solo. Il brano è stato scritto come ballata maligna ed è diventato la colonna sonora dei momenti salienti della vita di chiunque, è stato addirittura incluso nella finale della serie Seinfeld. L’album è stato certificato triplo platino negli Stati Uniti e multiplatino, platino e oro in molti altri Paesi, incluso Regno Unito, Giappone, Canada, Australia e Spagna.

Ci sono due versioni dell’edizione limitata, numerata e box vinile di 5LP: la versione su vinile nero più un’edizione limitata su vinile argentato solo per i negozi indipendenti e D2C. Il cofanetto vinile è accompagnato da un libro di 20 pagine 12×12, un poster, una toppa, un tappetino per il vinile esclusivo e un commemorativo pass per il backstage. Il cofanetto 3CD include un booklet, la toppa e il pass.

La band riproporrà inoltre una ricercata t-shirt tra le preferite dei fan insieme ad altro merchandising del periodo di Nimrod per un periodo limitato nel webstore della band. https:// store.greenday.com/

La band ammessa alla Rock and Roll Hall of Fame ha portato il suo sold-out Hella Mega Tour allo stadio nel Regno Unito e in Europa la scorsa estate ed è stata headliner ai festival come Innings, Shaky Knees, Lollapalooza, Outside Lands, Rio In Rio, Sea Hear Now, & Firefly. I Green Day hanno suonato al Formula 1 Singapore Grand Prix di fronte a 65.000 fan, la platea più grande in più di tre anni. Saranno anche headliner al Formula 1 Armaco United States Grand Prix il prossimo weekend ad Austin, Texas.

NIMROD 25 – 25th Anniversary Edition Tracklisting

Vinyl Box (5 LPs):
LP 1 & 2: Nimrod
LP 3: Nimrod Demos
LP 4 & 5: Live at The Electric Factory 1997

CD Box (3 CDs):
CD 1: Nimrod
CD 2: Nimrod Demos
CD 3: Live at The Electric Factory 1997

Nimrod:
1. Nice Guys Finish Last
2. Hitchin’ A Ride
3. The Grouch
4. Redundant
5. Scattered
6. All The Time
7. Worry Rock
8. Platypus (I Hate You)
9. Uptight
10. Last Ride In
11. Jinx
12. Haushinka
13. Walking Alone
14. Reject
15. Take Back
16. King For A Day
17. Good Riddance (Time of Your Life)
18. Prosthetic Head

Nimrod Demos
1. Nice Guys Finish Last
2. Place Inside My Head
3. The Grouch
4. Walking Alone
5. Jinx
6. Alison
7. Espionage
8. You Irritate Me
9. Tre Polka
10. When It’s Time
11. Desensitized
12. Chain Saw
13. Reject
14. Black Eyeliner

Live at the Electric Factory, Philadelphia November 14 1997
1. Going To Pasalacqua
2. Welcome To Paradise
3. Geek Stink Breath
4. Nice Guys Finish Last
5. Hitchin’ A Ride
6. The Grouch
7. Chump
8. Longview
9. 2000 Light Years Away
10. Brainstew
11. Jaded
12. Knowledge
13. Basket Case
14. She
15. Fuck Off And Die
16. Paper Lanterns
17. Scattered
18. Prosthetic Head
19. When I Come Around
20. Good Riddance

I GREEN DAY:

Formatisi nel 1986 a Berkeley, California, i Green Day sono una delle band che ha venduto di più di tutti i tempi, con più di 75 milioni di album venduti in tutto il mondo e 10miliardi cumulativi di stream audio/visual. I cinque volte premiati ai Grammy e ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame hanno pubblicato il loro primo album Dookie nel 1994 che ha venduto più di 10 milioni di copie ed ha raggiunto la certificazione diamante, è ampiamente accreditata con diffusa e ravvivante interesse mainstream nel punk rock, catapultando una lunga carriera di singoli #1. Entertainment Weekly chiama i Green Day “la band più influente della loro generazione” mentre Rolling Stone attesta “i Green Day hanno ispirato più band giovani ad iniziare di ogni altro artista in questo lato dei KISS, e questo sembra non cambiare.” Nel 2004 i Green Day hanno pubblicato la loro opera rock American Idiot che ha catturato l’attenzione della nazione, vendendo più di 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti e portando a casa un Grammy Award come Best Rock Album. Mojo ha dichiarato “è roba esilarante, il tipo di album che crea nuovi parametri per quanto possibile per una punk rock’n’roll band nel 21esimo secolo.” Nel 2010, un adattamento di American idiot ha debuttato a Broadway ed è ha ottenuto successo di critica e commerciale. Pubblicato nel 2020, il tredicesimo album in studio dei Green Day Father Of All… (Reprise/Warner Records) ha debuttato al #1 nella classifica album di Billboard e al #1 sia nel Regno Unito che Australia. Pitchfork ha dichiarato “i brani più affascinanti e giovani dei Green Day da secoli. Il trio suona rinvigorito, più come affamati nuovi arrivati che rivendicano le loro idee.” Nel luglio 2021 i Green Day sono partiti per il The Hella Mega Tour (w/ Fall Out Boy & Weezer). La parte americana del tour negli Stati Uniti includeva 20 spettacoli sold-out- incluse rinomate venue come Wrigley Field a Chicago, Fenway Park a Boston e il Dodger Stadium a Los Angeles- per un’affluenza totale di più di 630 000 fan.

FOLLOW GREEN DAY

Facebook | Twitter | Instagram | YouTube | Press Site | Website


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *