SLAM DUNK FESTIVAL: sul palco RANCID e OFFSPRING

Condividi

SLAM DUNK FESTIVAL
2 e 3 giugno 2023
RANCID e OFFSPRING headliner
Il calendario del festival

Il prossimo 2 e 3Giugno, atterra per la prima volta in Italia, uno dei festival più interessanti d’Europa: Slam Dunk Festival, anche il pubblico italiano potrà finalmente vivere l’esperienza di un festival con duepalchi, che verranno calcati dalle migliori band punk del pianeta.

La line-up della prima giornata del festival prevede il ritorno da headliner di uno dei gruppi storici della scena punk rock mondiale, i Rancid.

Tim Armstrong, Lars Frederiksen, Matt Freeman e Branden Steineckert torneranno in Italia allo Slam Dunk, a distanza di sei anni dalla loro ultima esibizione nel Bel Paese.

I primi nomi confermati che faranno compagnia alla band californiana nella prima giornata del festival sono: gli Anti-Flag, storica band con più di vent’anni di carriera alle spalle, dieci album in studio e svariati tour mondiali in cui hanno anche dato voce negli anni a cause politiche, sociali e umanitarie rilevanti; i Less Than Jake, protagonisti assoluti della scena ska punk mondiale, con ben trent’anni di carriera alle spalle, tra chilometri macinati e locali sudati; i Bowling For Soup, iconica band pop punk resa celebre da singoli come High School Never Ends e 1985; infine, le Destroy Boys , punk rock band della nuova leva con delle sfumature garage.

La giornata del 3 giugno vedrà come protagonisti principali gli Offspring, che tornano in Italia dopo i due trionfali show di Milano e Padova nel 2022. Tra I primi nomi confermati nel bill della seconda giornata troviamo i Simple Plan , band pop punk “hitmaker” dei primi anni 2000 con brani come Welcome To My Life e I’m Just A Kid, attualmente proprio in tour con gli Offspring; i Billy Talent, una tra le rock band canadesi più importanti e conosciute della scena underground di Toronto; gli Enter Shikari, band britannica dalle mille sonorità, che variano dal post-hardcore, all’elettronica, passando per il metalcore; i Trash Boat, band di casa Hopeless Records che viaggia tra gli schemi del pop punk e il post hardcore.

Lo Slam Dunk Festival è decisamente l’unico festival a dare una forte enfasi al punk e all’hardcore in tutte le loro sfumature rispetto a qualsiasi altro evento in Europa.

Il progetto originale – in Inghilterra – prevede che il festival si svolga in tre diverse località durante l’estate, in Italia, invece, il prossimo 2 e 3 giugno la location sarà una sola, la nuova Bay Arena di Bellaria Igea Marina (RN) .

La nuova arena concerti della Riviera Romagnola, che racchiude in sé il Parco Pavese e il Beky Bay sarà un unico, grande villaggio con due palchi, accessi pedonali e, soprattutto, sarà un festival che vedrà suonare le band all’interno di una location – praticamente in riva al mare – unica per il panorama italiano.

SLAM DUNK FESTIVAL ITALY
2-3 GIUGNO 2023
BAY ARENA (PARCO PAVESE & BEKY BAY) – BELLARIA IGEA MARINA (RN)

Biglietti e abbonamenti disponibili su slamdunkfestival.com e Ticketmaster.it a partire da martedì 22 novembre


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *