NERVI: le prime date del *tragic tour*

Condividi

NERVI
*tragic tour*
Al via dopo l’esperienza di X Factor

Finisce l’avventura a X FACTOR, ma NERVI non si ferma: in partenza a il 29 ottobre il *TRAGIC TOUR*, Tre date nei club di Firenze, Torino e Bologna.

Il tour è l’occasione perfetta per scoprire il personalissimo universo TRAGIC POP del giovane artista fiorentino, fatto di intrecci di elettronica, rock e cantautorato, e per ascoltare per la prima volta dal vivo gli ultimi inediti, “UN MOSTRO DENTRO AL LETTO” e “TUTTELESERE”.
 

Queste le prime date del TRAGIC TOUR:

29 ottobre – Magazzino sul Po – TORINO
12 novembre – Glue – FIRENZE
29 novembre – Locomotiv – BOLOGNA

Nell’edizione 2022 di X FACTOR NERVI si  è guadagnato un posto da protagonista già a partire dalle Audition grazie alla sua interpretazione in chiave elettro pop de “La Bambola” di Patty Bravo, per poi rapire ai Bootcamp il cuore e le orecchie di Ambra Angiolini presentando il suo ultimo singolo “TUTTELESERE”. L’elettrizzante drop finale sintetizza la musica ibrida e contaminata di NERVI: il brano è il connubio perfetto, energico e spiazzante, tra rock, tragic pop ed elettronica.

“Volevo esprimermi con un brano rock, perché in questa canzone parlo di casa mia, Firenze, e io dal rock provengo e a quel mondo mi sento ancora legato. Ho coinvolto i miei migliori amici, che sono i musicisti con cui suono dal vivo. Abbiamo suonato tutti insieme, prodotto il brano nel nostro studio e cercato un’espressione diretta senza fronzoli. Non mi frega nulla della coerenza con i lavori passati, ogni canzone ha la sua storia.”

BIO
Nervi
è Elia Rinaldi: partito dall’underground fiorentino e con alle spalle diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2020 inizia un progetto nuovo, che nasce dalla volontà di esprimersi nella lingua in cui pensa, in modo trasparente e diretto. Dopo anni a salvare il salvabile, a tenere i cocci uniti, e a fare la cosa giusta, Nervi ha deciso di rilassarsi e svuotarsi.


Esordisce al Rock Contest Controradio 2019, arrivando in finale all’Auditorium Flog. Vince il Primo Maggio Next partecipando così al concerto del “Primo Maggio 2020” in diretta su Rai 3 in prima serata. Lo stesso anno vince la sesta edizione del Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred), il premio italiano dedicato ai giovani talenti in ambito musicale.


Nel 2021 esce UN TIPO TIMIDO, il manifesto musicale ed esistenziale di Nervi, nato in un’eleganza decadente e distorta. Atmosfere offuscate in cui s’intravedono e si danno il cambio synth elettronici, chitarre cristalline e sonorità più aggressive. 
 

www.instagram.com/nervielia


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *