NEIL YOUNG: Harvest, ristampa con live

Condividi

NEIL YOUNG
HARVEST 50 anni dopo
Un cofanetto con live e documentario

Dal 2 dicembre 2022

NEIL YOUNG annuncia il piano per immortalare ulteriormente il suo album del 1972 Harvest con un’edizione per il 50esimo anniversario.

Il quarto album solista di Young rimane uno dei più amati del suo catalogo ed è denso di brani che hanno a lungo permeato le onde radio.

I due impressionanti cofanetti per il 50esimo anniversario saranno pubblicati il 2 dicembre su vinile e CD e vantano l’album originale, tre outtake studio su CD/vinile 7”, una performance live per la BBC inedita del 1971 su CD, LP e DVD, un documentario di due ore inedito filmato nel 1971, che immortala la creazione di Harvest dall’inizio alla fine. Incluso inoltre nel packaging c’è un libro con copertina rigida e un poster che si apre.

Sarebbe impossibile esagerare l’influenza di Harvest nel regno della musica popolare. Oltre ad aver venduto milioni di copie, arrivando al posto n.1 in numerosi Paesi, e dare origine a tracce senza tempo come l’irrequieta “Heart of Gold” e la riflessiva “Old Man”, la risonanza del commovente e incisivo songwriting di Young nell’album ha ispirato innumerevoli cantautori durante le scorse cinque decadi nell’ allacciarsi alle proprie esperienze.

I fan dell’album riceveranno un altro barlume di quella visione attraverso i due DVD inclusi nel cofanetto. Il primo è Harvest Time, un film inedito di due ore girato durante la creazione di Harvest, con materiale dal Broken Arrow Ranch di Young nel Nord California e le sessioni di registrazione in Nashville e Londra. Il secondo è il filmato inedito del suo concerto solista alla BBC registrato il 23 febbraio 1971.

In aggiunta sono incluse tre outtake delle sessioni di registrazione di Harvest: “Bad Fog of Loneliness,” “Journey Through The Past,” e “Dance Dance Dance.” Il libro con copertina rigida include foto inedite insieme a note di copertina del fotografo Joel Bernstein.

Dal 2 dicembre Harvest 50th Anniversary Edition sarà inoltre disponibile in digitale su Neil Young Archives, nei maggiori DSP e nei negozi di musica. Ricordiamo che NEIL YOUNG ha deciso, per protesta, di abbandonare la piattaforma streaming Spotify

Harvest 50th Anniversary track listing:

CD 1/LP 1 – Harvest

Out On The Weekend
Harvest
A Man Needs A Maid
Heart Of Gold
Are You Ready For The Country?
Old Man
There’s A World
Alabama
The Needle And The Damage Done
Words (Between The Lines Of Age)

CD 2/LP 2 – Neil Young Live In Concert at the BBC, February 1971

Out On The Weekend
Old Man
Journey Through The Past
Heart of Gold
Don’t Let It Bring You Down
A Man Needs A Maid
Love in Mind
Dance Dance Dance

CD 3/7” vinyl – Harvest outtakes

Bad Fog Of Loneliness
Journey Through The Past
Dance Dance Dance

DVD 1:

Harvest Time (2-hour documentary film)

DVD 2:

Neil Young Live In Concert at the BBC


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *