IAN ANDERSON: in vinile il live orchestrale

Condividi

IAN ANDERSON
PLAYS THE ORCHESTRAL JETHRO TULL
L’intero show su vinile per la prima volta

Il 18 novembre, Ian Anderson Plays The Orchestral Jethro Tull sarà pubblicato su 2LP in vinile nero. In origine pubblicato nel 2005 su CD e DVD, questa edizione contiene il concerto nella sua interezza su vinile per la prima volta.

Tra il 2004 e il 2006, Ian Anderson è stato in tour per la serie di date Ian Anderson Plays The Orchestral Jethro Tull in tutta Europa e negli Stati Uniti, insieme al Frankfurt Neue Philharmonie Orchestra, diretto da John O’Hara. Contiene inoltre Florian Opahle (chitarre acustiche ed elettriche), David Goodier (basso e glockenspiel) e James Duncan (percussioni e batteria).

Nel 2005 Ian Anderson affermò riguardo il suonare con l’orchestra:

i musicisti della band che suonano con me in questi concerti sono stati scelti per le loro capacità in varie discipline musicali. Devono coprire non solo diversi stili e sfumature della mia musica e dei Jethro Tull durante i molti anni, ma devono inoltre avere una buona comprensione delle intere dinamiche delle diverse orchestre che lavorano con noi.

Le varie orchestre con cui abbiamo suonato dal 2001 hanno tutte diverse personalità. Alcune hanno già lavorato nel divertente mondo della musica classica “crossover” con persone come me. Alcuni no e quindi affrontano un’interrogazione musicale durante le prove mentre scopriamo reciproche forze e debolezze.

Il punto però è sdrammatizzare le piccole tensioni, per esplorare e sfruttare i talenti e l’eccellenza di suonare, e provare in fine a non diventare troppo esigenti nel fraseggio e nel tempo, quando la performance dipende dal cuore, dall’anima e dal supporto reciproco”.

Ian Anderson Plays The Orchestral Jethro Tull sarà pubblicato il 18 novembre ed è disponibile per il pre-order ora a questo link: https://lnk.to/IanAnderson_playstheorchestralJethroTull

Tracklisting

Record One:

Side One:
Eurology
Calliandra Shade
Skating Away On The Thin Ice Of The New Day
Up The Pool
We Five (Three) Kings
Life Is A Long Song
In The Grip Of Stronger Stuff

Side Two:
Wond’ring Aloud
Griminelli’s Lament
Cheap Day Return
Mother Goose
Bourée
Boris Dancing
Living In The Past

Record Two:

Side One:

God Rest Ye Merry Gentlemen
My God
Aqualung

Side Two:
Pavane
Budapest
Locomotive Breath


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *