DAVIDE “BOOSTA” DILEO: live con “POST PIANO SESSION”

Condividi

DAVIDE “BOOSTA” DILEO
Dal vivo per presentare il suo nuovo progetto solista “POST PIANO SESSION”

Davide “BOOSTA” Dileo – cofondatore e tastierista dei SUBSONICA nonché produttore, autore, compositore e DJ – dal 14 ottobre da Torino, sua città natale, sarà in tour nei principali club italiani per presentare dal vivo “ POST PIANO SESSION”, il suo nuovo progetto discografico da solista.

Dopo “LA STANZA INTELLIGENTE” e “FACILE”, Davide “BOOSTA” Dileo torna con un progetto discografico articolato in sei capitoli, in uscita tra settembre e dicembre.

Il primo dei sei EP “POST PIANO SESSION – Tape 1” è già disponibile in digitale (https://bfan.link/PPStape1).

Sono già disponibili in prevendita i biglietti su bit.ly/Tour-Boosta per le prime date 4 date del “POST PIANO SESSION TOUR” prodotto da Kashmir.

– 14 ottobre – Teatro Juvarra – TORINO
– 6 novembre – Biko – MILANO
– 8 novembre – Locomotiv Club – BOLOGNA
– 18 novembre – Capitol – PORDENONE
– 20 novembre – Monk – ROMA

«“POST PIANO SESSION – Tape 1” – racconta Boostaè una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica, con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata e covata. Questo è il tempo in cui celebrare questa libertà, anche quella di un artista dai propri codici. Diventa un’esigenza, in primo luogo, e un dovere subito dopo. Perché la libertà, in qualunque ambito, è un bene in prestito se non lo metabolizziamo e difendiamo ».

L’intero progetto discografico “POST PIANO SESSION” è in uscita per la TORINO RECORDING CLUB, neonata etichetta dello stesso Boosta che afferma in merito: «Il Torino Recording Club è un atelier musicale. Un’officina in cui la musica è lo strumento che uso per riparare e (ri)mettere in funzione tutto quello che mi serve per affrontare questa seconda metà della vita».

In “POST PIANO SESSION” viaggiano composizioni strumentali libereche partono dal pianoforte e finiscono nell’elettronica, passando attraverso suggestioni pienamente contemporanee. Ognuna di queste suite è parte di un concept album inizialmente pensato come un’unica opera, poi ripartita in singoli Ep, e segna il ritorno di Boosta all’elettronica: se “ FACILE” è stata una dichiarazione d’amore per la musica strumentale, le colonne sonore e il classico contemporaneo puro, le “POST PIANO SESSION”, portano ad una visione più inclusiva del genere musicale di cui Davide è uno dei rappresentanti più significativi del panorama musicale italiano. «Questo disco è, semplicemente, uno strumento. La colonna sonora dei pensieri di chi lo ascolta» commenta Boosta.

BOOSTA

www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileowww.instagram.com/boostology/

TORINO RECORDING CLUB

https://www.t-rec.club/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *