ASSALTI FRONTALI: le prime date indoor

Condividi

ASSALTI FRONTALI
Il tour prosegue nei club

Assalti Frontali annunciano le prime date indoor per presentare il nuovo album “COURAGE”.

Dopo un lungo tour estivo che ha accompagnato l’uscita del disco pubblicato a luglio, la formazione non si ferma e prosegue con nuovi concerti in tutta Italia.

Queste le prossime occasioni in cui suoneranno dal vivo i brani di “Courage” insieme allo storico repertorio di Assalti Frontali.

Sabato 1 Ottobre – Palermo – Booq Fest
Sabato 8 Ottobre – Molfetta (BA) – Csoa Macerie – Baracche ribelli
Sabato 15 Ottobre – Rotondella (MT) – Evento in piazza a cura del circolo Arci La Tarantola
Sabato 29 Ottobre – L’Aquila – CSOA Casematte
Venerdì 18 Novembre – Torino – CSOA Askatasuna
Sabato 19 Novembre – Bergamo – Ink Club

“Courage” è il decimo capitolo discografico che si aggiunge alla lunga storia di Assalti; una carriera che, dagli albori di Onda Rossa Posse e “Batti il tuo Tempo” – brano-manifesto di una generazione considerato il primo testo in italiano che ha accettato e vinto la sfida di portare il rap in Italia – sino al doppio antologico 1990-2020, è costellata di rime che sono divenute cardine e fondamento del movimento Rap e Hip-Hop italiano.

In questi decenni, Militant A ha saputo descrivere come nessun altro le storie di lotta che la propria generazione, e quelle successive, hanno dovuto combattere per ottenere rispetto, dignità, giustizia. La sua scrittura, autentica poesia, è divenuta modello per chiunque si sia approcciato al genere Rap in Italia.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *