ERIO: live a Firenze

Condividi

ERIO
Torna live dopo l’esperienza di X Factor

La sua voce suadente vola su un mix di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop. Uno stile inconfondibile e particolarissimo, quello di Erio, l’artista toscano che ha fatto innamorare il pubblico di X-Factor, nella squadra di Manuel Agnelli. E che sabato 27 agosto approda all’Ultravox Firenze, nel parco delle Cascine, per una serata rigorosamente a ingresso libero.

In attesa del nuovo album, previsto in autunno, sarà l’occasione per ascoltare le hit “Amore vero” (prodotta da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga), “Fegato” scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ma anche cover d’autore e brani dalle precedenti esperienze di Erio.

Eh sì, perché a differenza di tanti partecipanti ai talent, Erio non è affatto un esordiente, ma un artista che da tempo si muove in scenari underground e sperimentali: non sono passati inosservati due album già prodotti a suo nome: “Für El” del 2015 e “Inesse” del 2018, splendidi lavori che, ancora una volta, mettono in risalto le melodie e le armonie vocali di Erio. Björk, Bon Iver, Antony, Sigur Rós e Muse solo per citare alcune.

Prima e dopo il concerto, spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger, pizza al naturale e altre delizie.

Ultravox Firenze è nel parco delle Cascine, accanto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì. Info e programma www.ultravoxfirenze.it.


Condividi

Un pensiero su “ERIO: live a Firenze

  • La comunicazione del concerto è stata fatta ieri (24 agosto) e al momento non sono ancora arrivate segnalazioni di annullamento o rinvio.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *