SONIKA POIETIKA 2022: 24/28 agosto. Festival in Molise

Condividi

SONIKA POIETIKA
V EDIZIONE
Dal 24 al 28 agosto 2022
Ecco il cartellone del festival molisano della canzone d’autore

“Sonika Poietika torna sulla sua via dei canti per carezzare il senso della parola e dei luoghi. Dopo l’emergenza data dalla pandemia ci eravamo promessi di tornare a camminare lungo il Molise”. Così Maurizio Oriunno, consulente musicale di Poietika Art Festival presenta la V Edizione di Sonika Poietika.

Le strade, i luoghi, le storie, gli incontri, le memorie, le voci e il futuro: dal 24 al 28 agosto 2022 le migliori espressioni della musica italiana d’autore.

“Se le ultime due edizioni – continua – per condizioni dettate dal Covid, hanno guardato dentro il lato intimo delle persone ora torniamo nelle piazze e nei teatri con la poesia di Andrea Zanzotto nelle celebrazioni del centenario della sua nascita, ascolteremo la parola profetica di Massimo Zamboni, il canto profondo di Tosca, le rime taglienti di Giovanni Truppi, saremo trasportati nelle stazioni lunari di Ginevra Di Marco, affrontando la disillusione generazionale di Marco Parente, per avvicinarci con delicatezza a Liana Marino e Andrea Cassese, sinceri artigiani della canzone italiana.

Sonika Poietika rappresenta ormai una realtà consolidata – afferma Antonella Presutti, Presidente della Fondazione Molise Cultura – in grado di intercettare un pubblico variegato, di giovani e meno giovani. Negli ultimi anni, Sonika, guardando alla grande tradizione del cantautorato, ha dato spazio a quelle contaminazioni tra musica e parole, che rappresentano un connubio storicamente interessante e stimolante. L’Edizione del 2022 partirà dai risultati raggiunti e condivisi per ritornare nei luoghi artistici e storici del Molise, proponendosi con forza non solo come un importante palcoscenico musicale, ma anche come un’occasione e un’opportunità per scoprire e conoscere la nostra Regione.”

SONIKA POIETIKA 2022
IL PROGRAMMA

Mercoledì 24 agosto 2022
Marco Parente

a seguire
Massimo Zamboni
Piazza Nerazio Prisco
Sepino
Ore 21.00

Giovedì 25 agosto 2022
Andrea Cassese
a seguire
Giovanni Truppi
Auditorium “Unità d’Italia”
Isernia
Ore 21.00
Ingresso 10 Euro

Venerdì 26 agosto 2022
Liana Marino

a seguire
Ginevra Di Marco

Piazza Nerazio Prisco
Sepino
Ore 21.00

Sabato 27 agosto 2022
Interpretare Zanzotto
gli sguardi i fatti di Senhal
a cura di Lello Voce
Palazzo GIL
Campobasso
ore 21.00

Domenica 28 agosto 2021
TOSCA
Morabeza d’estate
Teatro Savoia
Campobasso
Platea 20,00 Euro
Primo ordine 15,00 Euro
Secondo, terzo e quarto ordine 10,00 Euro

Info:

POIETIKA:
http://www.poietika.it

FONDAZIONE MOLISE CULTURA:
http://www.fondazionecultura.eu

REGIONE MOLISE:
http://www.regione.molise.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *