SONIKA POIETIKA 2022: 24/28 agosto. Festival in Molise

Condividi


V EDIZIONE
Dal 24 al 28 agosto 2022
Ecco il cartellone del festival molisano della canzone d’autore

torna sulla sua via dei canti per carezzare il senso della parola e dei luoghi. Dopo l’emergenza data dalla pandemia ci eravamo promessi di tornare a camminare lungo il Molise”. Così Maurizio Oriunno, consulente musicale di Poietika Art Festival presenta la V Edizione di .

Le strade, i luoghi, le storie, gli incontri, le memorie, le voci e il futuro: dal 24 al 28 agosto 2022 le migliori espressioni della musica italiana d’autore.

“Se le ultime due edizioni – continua – per condizioni dettate dal Covid, hanno guardato dentro il lato intimo delle persone ora torniamo nelle piazze e nei teatri con la poesia di Andrea Zanzotto nelle celebrazioni del centenario della sua nascita, ascolteremo la parola profetica di , il canto profondo di , le rime taglienti di Giovanni Truppi, saremo trasportati nelle di Di Marco, affrontando la disillusione generazionale di Marco Parente, per avvicinarci con delicatezza a Liana Marino e Andrea Cassese, sinceri artigiani della canzone italiana.

 rappresenta ormai una realtà consolidata – afferma Antonella Presutti, Presidente della Fondazione Molise Cultura – in grado di intercettare un pubblico variegato, di giovani e meno giovani. Negli ultimi anni, Sonika, guardando alla grande tradizione del cantautorato, ha dato spazio a quelle contaminazioni tra musica e parole, che rappresentano un connubio storicamente interessante e stimolante. L’Edizione del 2022 partirà dai risultati raggiunti e condivisi per ritornare nei luoghi artistici e storici del Molise, proponendosi con forza non solo come un importante palcoscenico musicale, ma anche come un’occasione e un’opportunità per scoprire e conoscere la nostra Regione.”


IL PROGRAMMA

Mercoledì 24 agosto 2022
Marco Parente

a seguire

Piazza Nerazio Prisco
Sepino
Ore 21.00

Giovedì 25 agosto 2022
Andrea Cassese
a seguire

Auditorium “Unità d’Italia”
Isernia
Ore 21.00
Ingresso 10 Euro

Venerdì 26 agosto 2022
Liana Marino

a seguire
Di Marco

Piazza Nerazio Prisco
Sepino
Ore 21.00

Sabato 27 agosto 2022
Interpretare Zanzotto
gli sguardi i fatti di Senhal
a cura di Lello Voce
Palazzo GIL
Campobasso
ore 21.00

Domenica 28 agosto 2021

Morabeza d’estate
Teatro Savoia
Campobasso
Platea 20,00 Euro
Primo ordine 15,00 Euro
Secondo, terzo e quarto ordine 10,00 Euro

Info:

POIETIKA:
http://www.poietika.it

FONDAZIONE MOLISE CULTURA:
http://www.fondazionecultura.eu

REGIONE MOLISE:
http://www.regione.molise.it

Total Page Visits: 215 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.