AS DECEMBER FALLS: dall’Inghilterra a Milano a novembre

Condividi


11 novembre 2022
Legend Club
Milano

Sono giovanissimi e richiamano le sonorità del pop punk dei primi anni Duemila: gli , originari di Nottingham, sbarcano in Italia per una data del tour europeo venerdì 11 novembre 2022 al Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili su e Ticketmaster

Gli hanno passato gli ultimi cinque anni a sentirsi dire che stavano sbagliando tutto.

È stato detto loro che pubblicare l’omonimo album di debutto nel 2019 senza una label sarebbe stato un grosso errore, e che avrebbero dovuto lavorare con dei live promoter per avere la possibilità di salire su un palco per degli show da headliner. Convinti delle proprie posizioni, gli si sono sempre rifiutati di ascoltare queste indicazioni. 

La band ha iniziato con un obiettivo comune che dura fino ai giorni nostri: scrivere dei bei pezzi e andare avanti il più possibile. Una specie di vs Il Mondo. In tutte le fasi della propria carriera, la band nella sua fiera indipendenza ha dimostrato a chi provava a instillare loro dei dubbi che si sbagliava di grosso. L’album di debutto ha consentito alla formazione di andare sold out sul 90% degli show del loro tour da headliner nel Regno Unito. All’inizio del 2020 erano più a loro agio, fiduciosi e sicuri di sé che mai.

Il debutto discografico ha davvero messo in moto qualcosa per la band. Il 2021 ha dato loro la possibilità di capire esattamente che tipo di band volevano essere. Hanno convenuto: “Rendiamo questa cosa la più grossa possibile”. Il loro secondo album Happier è un’altra celebrazione del rock & roll rumoroso che vede gli pronti a fare il passo successivo.

Il piano era quello di pubblicare un secondo album durante il 2020, ma le registrazioni erano pianificate nelle pause di un tour frenetico. Quando questo è stato annullato a causa del covid, la band ha riversato tutte le sue energie in Happier e il risultato è qualcosa di davvero speciale. Per il secondo disco, volevano qualcosa di più grande, quindi dopo aver esaminato varie offerte di etichette, gli hanno fatto ciò che sanno fare meglio: lo hanno fatto da soli.

Happier è uscito per la loro label, e la formazione ha mantenuto il pieno controllo su ogni aspetto del proprio lavoro. Ha registrato il sold out di tutte le 16 date dell’Happier tour e si stanno preparando a portare il resto dell’anno allo step successivo, con apparizioni a diversi festival di rilievo.

AsDecemberFalls.com


EU Tour 2022

Venerdì 11 Novembre 2022
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 12,00 + prev. / € 15,00 in cassa la sera del concerto

Total Page Visits: 387 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.