ABBABULA FESTIVAL: al via la XXIV edizione

Condividi

ABBABULA FESTIVAL
A Sassari e Alghero: 29 e 30 luglio // 2, 4, 6 e 9 agosto 2022

Torna ABBABULA FESTIVAL per la sua 24ma edizione, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili e in programma dal 29 luglio al 9 agosto, a Sassari ed Alghero.

La ricerca di questo festival è continua, affiancando nuovi nomi del pop e del rap italiano a grandi interpreti e, come sempre, ampio spazio alle proposte di artisti locali di qualità.

Quest’anno Abbabula si farà in due; alla tradizionale sede di Sassari (Cortile di Palazzo Ducale), cui spetterà il compito di aprire il festival il 29 luglio con le esibizioni di Federico Marras Perantoni e Luigi Frassetto, si affiancherà l’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero con il resto della programmazione che include il rapper Massimo Pericolo, il 2 agosto, preceduto dalla rapper e icona del “body positive”, la giovanissima BigMama e dal sassarese Ribi, ma anche gli appuntamenti, il30 luglio,con Tananai, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo e Villabanks, rapper amatissimo dai più giovani,preceduti dalla talentuosa Mavie, il 4 agosto con Ernia, autore tra gli altri del tormentone “Superclassico”, Low Red, talento della scena trap e hip hop isolana,e il napoletano Novelo e il 6 agosto con il duo emo-rap degli Psicologi, ilsassarese Bandito e i giovani Valak di Macomer.

La chiusura della 24ma edizione di Abbabula sarà invece affidato a uno dei più carismatici interpreti della canzone italiana, Peppe Servillo e a cinque eccellenti musicisti jazz, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri che il 9 agosto ad Alghero nello spazio de Lo Quarter, porteranno sul palco il loro “Pensieri e Parole”, omaggio al grande Lucio Battisti. La serata inizierà con la performance della cantante algherese Franca Masu che, accompagnata da Luca Falomi e Fausto Beccalossi, presenterà il suo live CARTAS de AMOR.

PROGRAMMA della 24ma edizione del FESTIVAL ABBABULA

Venerdì 29 LUGLIO 
Dalle ore 21 – Cortile di Palazzo Ducale – Sassari – In collaborazione con Fino A leggermi Matto – Musica tra le pagine
FEDERICO MARRAS PERANTONI Canzoni di Mari

LUIGI FRASSETTO Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la musica

Sabato 30 LUGLIO
 
Dalle ore 21 – Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) – Alghero
VILLABANKS
TANANAI
MAVIE

Martedì 02 AGOSTO
Dalle ore 21 – Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) – Alghero
MASSIMO PERICOLO
BIGMAMA

RIBI

Giovedì 04 AGOSTO 
Dalle ore 21 – Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) – Alghero
ERNIA
LOW-RED
NOVELO

Sabato 06 AGOSTO 
Dalle ore 21 – Anfiteatro “Ivan Graziani” (Località Maria Pia) – Alghero
PSICOLOGI
BANDITO

VALAK

Martedì 09 AGOSTO 
Dalle ore 21 – Lo Quarter – Alghero

PENSIERI E PAROLE – Omaggio a Lucio Battisti con Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri
FRANCA MASU con Luca Falomi e Fausto Beccalossi in CARTAS de AMOR


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *