MARCO MENGONI: gli ospiti all’Olimpico

Condividi

MARCO MENGONI
Ecco chi ci sarà con lui sul palco al live di Roma

Conto alla rovescia per i primi live negli stadi di Marco Mengoni #MarcoNegliStadi con l’annuncio a sorpresa di due special guest: Gazzelle e Madame.

Con una diretta su TikTok, Mengoni ha svelato la loro presenza sul palco dello Stadio Olimpico di Roma il 22 giugno.

I due artisti, protagonisti dei due feat presenti nell’ultimo album del cantautore Materia (Terra), saranno allo stadio romano con il cantautore per festeggiare questo suo primo tour negli stadi e le fortunate collaborazioni affiancandolo, rispettivamente, su Il meno possibile e Mi fiderò.

Arriva da Villa Manin, dove sono in corso le prove del live, l’annuncio di questi due ospiti speciali: con Gazzelle, entrato a sorpresa nella diretta TikTok per parlare con Marco, c’è un’amicizia di vecchia data, nata ai tempi della collaborazione in Calci e pugni, un rapporto di stima personale e professionale con una persona che ha la dote di aiutare a rimettere i piedi a terra, anche attraverso la sua voce schietta; Madame è, secondo Marco, una delle voci più blues del nostro panorama musicale e l’ha voluta accanto a sè, in studio e live, per la sua profondissima capacità comunicativa.

Tra pochi giorni Marco Mengoni sarà, infatti, protagonista di due concerti eccezionali per un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per lui fino ad ora inedita. #MarcoNegliStadi, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma, dopo la data zero in programma il 14 giugno 2022 al Parco di Villa Manin di Codroipo (UD).

#MarcoNegliStadi è il primo water equal tour al mondo, realizzato con WAMI (startup che si pone come obiettivo quello di trasformare anche un semplice gesto come bere, in un moto d’impatto positivo per il mondo) e supportato da Green Nation (il reparto internazionale di Live Nation dedicato alla realizzazione di azioni sostenibili per ridurre l’impatto sull’ambiente).

Un grande progetto che ancora una volta sottolinea l’attenzione di Mengoni per le tematiche di sostenibilità ambientale e rispetto per le risorse del nostro Pianeta e che bilancerà l’impronta idrica di tutti coloro che parteciperanno alle tappe del tour di Marco Mengoni, e ha visto la realizzazione di un acquedotto in Tanzania per rendere questa preziosissima risorsa più accessibile. Ogni spettatore dei concerti, infatti, garantirà 250 litri d’acqua potabile – il consumo giornaliero pro-capite in Italia – ad una famiglia nel villaggio di Kiteto, per un totale di oltre 30 milioni di litri d’acqua.

Dopo aver conquistato il 61° disco di platino e totalizzato oltre 1,6 miliardi di stream audio/video, si aggiunge un nuovo traguardo alla carriera pluridecennale di Mengoni che ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.

Continua, nel mentre, il viaggio del nuovo singolo inedito No stress, da tre settimane stabile nelle prime posizioni della classifica EarOne. Un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio godendosi tutti i piccoli momenti che costituiscono la nostra quotidianità, quando i nostri gesti si trasformano quasi in un mantra che ci allontana dalla frenesia dei nostri tempi.

Questo brano inedito arriva dopo i successi dei singoli Mi fiderò (feat. Madame), disco di platino, Cambia un uomo, disco d’oro, e Ma stasera, doppio disco di platino, contenuti nell’album Materia (Terra), certificato disco di platino.

I biglietti per #MarcoNegliStadi sono disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi.

Radio Italia è la radio partner del tour

Segui Marco Mengoni su:

Instagram / Twitter / Facebook / TikTok


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *