LARS ROCK FEST: il cartellone completo

Condividi

LARS ROCK FEST
Dall’8 al 10 luglio 2022
Ingresso gratuito
Giardini Pubblici
Chiusi Scalo (Si)

A un mese dal suo inizio il Lars Rock Fest svela l’intera line-up dell’edizione 2022 che si terrà a Chiusi (SI) nel weekend dall’8 al 10 luglio 2022, anche quest’anno con ingresso libero.

Gli headliner in cartellone sono ,, e , e saranno proceduti ogni sera da performance di altri artisti che prenderanno il via alle 21 e proseguiranno fino a notte inoltrata.

A inaugurare il festival venerdì 8 luglio sarà il gruppo torinese post-rock Standards, High Fives seguiti dal cantautore inglese folk-blues Duke Garwood che lascerà poi il posto alla band americana post-rock . A chiudere il folk della chitarrista Hola La Poyana.

L’apertura di sabato 9 luglio sarà ad opera dello psych-rock degli A/lpaca, seguiti dagli inglesi e dallo shoegaze dei co-headliner americani . Aftershow con voce e chitarra di Heron King.

La serata conclusiva di domenica 10 luglio prevede il concerto del gruppo indie rock Big , il live psichedelico di  e quello dell’ultimo headliner a salire sul palco per una data unica italiana: la storica band tedesca alfiere del movimento Kraut-Rock, , seguita dal dj set finale di Outsiders.

Il festival sarà preceduto da un’anteprima a pagamento (prevendite su ticketmaster e diyticket.it) che vedrà martedì 5 luglio TheTallest Man Earth in concerto sul palco della Rocca Medievale di Castiglione del Lago (PG), una suggestiva location che ha visto lo svolgimento negli ultimi due anni dello spin-off Zal Fest.

Anche per questa edizione si terranno il Mercatino del Disco e l’Open Book/Festival dell’editoria indipendente. Ogni pomeriggio il mercatino di vinili e cd farà da cornice al festival dell’editoria indipendente che alternerà incontri, reading e workshop a tema letterario e musicale. Tra i tanti ospiti sul palco si segnalano la sociolinguista Vera Gheno, il critico musicale Stefano Solventi, il musicista e giornalista Rossano Antonio Lo Mele e lo scrittore Marco Denti. Parallelamente il festival organizza anche mostre artistiche, laboratori per grandi e piccini e degustazioni enogastronomiche. Il programma completo degli eventi collaterali sarà pubblicato nei prossimi giorni.

Durante il weekend del festival ai giardini di Chiusi saranno attivi pub, friggitoria e ristorante, con un menù per tutti i palati, con al centro le eccellenze gastronomiche del territorio. Il Lars Rock Fest promuove comportamenti ecosostenibili: è libero da plastica monouso e mette a disposizione fontanelli di acqua potabile ad erogazione gratuita. Disponibile e gratuita per tutti anche una navetta a chiamata verso stazione/lago/centro storico di Chiusi.

Venerdì 8 luglio 2022 dalle ore 21
Hola La Poyana/ Standars, High Fives
Duke Garwood
Algiers

Sabato 9 luglio 2022 dalle ore 21
Heron King/A/lpaca
/

Domenica 10 luglio 2022 dale ore 21
Outsiders DJ Set/Big Cream



WARM UP
Martedì 5 luglio 2022
Castiglione del Lago (PG)
The Tallest Man Earth

Total Page Visits: 500 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *