SERENDIPITY: il loro primo tour estivo

Condividi

SERENDIPITY
Il loro primo tour estivo al via da Bergamo

ISERENDIPITY, la band bergamasca tra le più promettenti della scena indie che in pochi mesi ha superato 1 milione e mezzo di ascolti su Spotify e ha conquistato le copertine delle più importanti playlist come Indie Italia e Scuola Indie, annunciano il primo tour estivo.

La band si esibirà nei principali festival italiani e di seguito ecco i primi appuntamenti confermati:

13 maggio, Bergamo NXT Station – Bergamo
1° giugno, Brescia NXT Station @ Latteria Molloy – Brescia
26 giugno, Wolfest Music Festival – Cerro Maggiore (MI)
3 agosto, Laos Fest – Scalea (CS)
4 agosto, Light Blue Fest – Porto Empedocle (AG)
11 agosto – Cinquanta – Pagani (SA)

Il tour è una produzione OTR Live in partnership con Monksta.

«Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio e di vivere l’estate insieme a voi – raccontano i SerendipityPartire dalla nostra città per continuare poi in tutta Italia renderà il tutto stupendo! Pronti a ballare e cantare con noi?»

L’ultimo singolo dei Serendipity si intitola “Bene a metà”. Il brano, scritto dalla band e prodotto da Gianmarco Grande, è una riflessione malinconica, ma a tratti anche ironica e sarcastica, sui momenti di smarrimento e incertezza che caratterizzano le relazioni.

«Quando fuori nulla va per il verso giusto, quando dentro ti senti instabile come se il mondo potesse finire da un giorno all’altro, a prima vista vivi e ti sembra di vivere anche bene. Ma poi quella sensazione di vuoto che ti pervade ti fa dire Bene. “Bene, ma è a metà” – raccontano i Serendipity Ti senti come un viaggiatore che non ha destinazione, un essere umano che sopravvive e non vive. Sei continuamente alla ricerca di quel posto in cui poter tornare a stare bene completamente, come lo eri prima. Si dice che l’unico modo per stare bene è trovare il proprio posto nel mondo. Ma come si fa quando il tuo posto felice nel mondo non ha destinazione perché è una persona? Quella stessa persona che ti ha reso felice a metà. Quella stessa persona che hai fatto stare bene a metà e che per questo non è più qua».

I Serendipity sono Alessandro Scandella, Andrea Angioletti e Lorenzo Giannelli, tre ragazzi di Bergamo che nel 2021 hanno pubblicato in modo totalmente indipendente i brani “VBCM” e “Ti compro l’estate”, superando 1 milione e mezzo di ascolti e raggiungendo picchi di 100.000 ascoltatori mensili. “Ti compro l’estate” è anche il brano che è stato per ben 8 mesi all’interno della playlist Indie Italia ed è stato programmato in alta rotazione su Radio Zeta. A dicembre 2021 pubblicano il singolo “Meno Male”, che è stato inserito per diversi mesi sempre nella playlist Indie Italia e che è stato presentato all’interno del programma “Tonica” su Rai2.

Ti è mai capitato di cercare una cosa per così tanto tempo da perdere le speranze, mollare tutto e poi trovarla dove meno te lo aspetti? Ecco, questi sono i Serendipity e la loro storia parte proprio da qui. Si conoscono pressoché da sempre ed ognuno di loro, a proprio modo, ha coltivato la passione della musica per anni, finendo per un motivo o per l’altro per lasciarla da qualche parte.Poi un giorno, quando ormai quella passione era sepolta sotto strati così spessi di vita, è ricomparsa. Andrea, Lorenzo e Alessandro ancora lo ricordano: tornavano in macchina da un concerto di Coez e si sono detti “Perché no? Perché non insieme?”. E pensare che Alessandro nemmeno doveva esserci a quel concerto… Lo vedi? Non può essere un caso dai: Serendipity. Non è solo un nome, è tutta la loro storia e vogliono raccontarla con la malinconica spensieratezza che contraddistingue il loro inedito sound. Mettere in rima le loro sfighe, i loro sogni, le paure, tutto, per coinvolgere chi li ascolta nella “Serendipity” e aiutarlo a trovare ciò che ormai dava per perso. E perché no, sotto quegli strati così spessi di vita, essere la piacevole scoperta di chi anche solo per un attimo si è sentito come loro.

www.instagram.com/serendipityhttps://spoti.fi/3pVwQ74


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *