NOUS FEST: a Locorotondo 27-31 luglio 2022

Condividi

NOUS FEST
Dal 27 al 31 luglio 2022
Locorotondo

Torna dal 27 al 31 luglio NOUS FEST, la seconda edizione del festival nato dalla collaborazione fra l’associazione culturale Itriae Culturae e l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

 Cinque giorni di interventi divulgativi, concerti e mostre collettive temporanee nella cornice di Piazza Aldo Moro a Locorotondo, uno dei borghi più belli d’Italia, sul tema del rapporto tra le coscienze e gli ambienti in cui vivono. 

Questo il calendario dei primi concerti:
28 luglio Canzoniere Grecanico Salentino
29 luglio Awa Fall Full Band e Davide Shorty
30 luglio Marlene Kuntz

Anche quest’anno la musica sarà protagonista del festival con concerti di importanti artisti della scena nazionale e internazionale.

Ad aprire le danze nella giornata del 28 luglio ci sarà il CANZONIERE GRECANICO SALENTINO, il primo e più importante gruppo di musica popolare salentina. Acclamato da pubblico e critica in quanto portatore della musica italiana in tutto il mondo, il CGS vanta numerosi premi e importanti collaborazioni con artisti di fama internazionale come Ludovico Einaudi, Piers Faccini, Ballake Sissoko, Ibrahim Maalouf, Fanfara Tirana e Stewart Copeland dei Police.

Il 29 luglio sarà il turno di AWA FALL (FULL BAND), la stella del reggae capace di incrociare gli stili e le sonorità della black music, dall’hip hop di Lauryn Hill al soul-pop UK di Adele. Nella stessa giornata salirà sul palco anche DAVIDE SHORTY, il cantautore (rapper e producer) palermitano è pronto ad incantare il pubblico del NOUS FEST con la sua inconfondibile voce soul su melodie jazz e rap. 

Il 30 luglio arriva il rock dei MARLENE KUNTZ! La band per l’occasione porterà in Valle d’Itria Karma Clima, il loro nuovo progetto in uscita a maggio, e proporrà una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi decisivi come il cambiamento climatico. 
Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming su Facebook e Youtube 

I talk saranno a cura di Università di Bari e del Seminario di Storia della Scienza con la partecipazione di
Giorgio Vallortigara,
Piergiorgio Odifreddi e
“l’Avvocato dell’atomo”

TUTTI GLI EVENTI SARANNO A INGRESSO GRATUITO

CONTATTI
Instagram: https://www.instagram.com/nous_fest/
Facebook: https://www.facebook.com/nousfest1val
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_YA2JLDqiZ4GASTUcOmCsA


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *