THE DARKNESS: arrivano a PORDENONE BLUES

Condividi

THE DARKNESS
PORDENONE BLUES

Sabato 23 luglio 2022
Parco San Valentino

Pordenone

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL annuncia il concerto dei The Darkness, live sabato 23 luglio 2022 al Parco San Valentino. Un appuntamento all’insegna dell’hard rock inglese, che vedrà protagonista il gruppo britannico guidato dal carismatico Justin Hawkins, con uno special guest che verrà annunciato nei prossimi giorni.

I biglietti saranno disponibili su www.ticketone.it, su www.ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone e Ticketmaster.

Attesissima e da sempre molto amata dal pubblico italiano, la carismatica rock band inglese ha firmato successi planetari come “I Believe in a Thing Called Love”, “One Way Ticket” e “Everybody Have a Good Time” e album memorabili come “Permission to Land” e “One Way Ticket to Hell…And Back”.

Vantano una carriera ricca di riconoscimenti, dischi d’oro per i loro successi e innumerevoli premi, tra cui 3 Brit Awards, 2 MTV Music Awards, Kerrang Awards.

Nel 2021 hanno pubblicato il loro settimo album di inediti “Motorheart” (per l’etichetta Cooking Vinyl), composto da nove potenti ed energiche tracce, che ha dato conferma della straordinaria abilità dei musicisti, dal vivo grandiosi intrattenitori.

Il Pordenone Blues & Co. Festival si svolgerà dal 19 al 23 luglio 2022, con un concerto straordinario previsto per il 17 settembre 2022; come da tradizione il centro storico di Pordenone, dipinto di Blues, sarà animato da tante esibizioni live, aperitivi in musica e molto altro.

Ad inaugurare la serie di live, saranno i Vintage Trouble e Christone “Kingfish” Ingram, il 19 luglio al Parco San Valentino.

Vintage Trouble è una band californiana che mescola groove, rock retrò, blues e pop in una miscela audace e originale. Hanno totalizzato oltre 3000 show in 30 paesi come gruppo spalla di The Who, The Rolling Stones, Lenny Kravitz, Bon Jovi e altri.

Christone “Kingfish” Ingram, artista vincitore di un Grammy ottenuto con il suo nuovo album “662” e il titolo di Best Contemporary Blues Album. È di uno dei cantanti e chitarristi blues più interessanti nel panorama mondiale.

Il 20 luglio sarà il turno di Jeff Beck, live al Parco San Valentino insieme ad una “very special guest” d’eccezione. 50 anni di carriera musicale, 8 Grammy Awards, 5° posto nella classifica dei cento più grandi chitarristi di tutti i tempi, 2 volte presente nella Rock&Roll Hall of Fame, Jeff Beck è uno dei chitarristi rock più influenti degli anni sessanta e settanta, nonché fra i più importanti per l’evoluzione della chitarra moderna, e ha contribuito allo sviluppo di questo strumento in un vasto spettro di generi, che include blues rock, heavy metal, fusion e hard rock.

Il 22 luglio si esibirà al Parco San Valentino Fantastic Negrito, insieme a ospiti speciali.

Vincitore di numerosi premi musicali, Fantastic Negrito è uno showman di un’intensità irresistibile, che racconta nei suoi brani le difficoltà, le lotte e le travagliate esperienze di vita che l’hanno portato a perdere tutto per poi risalire dopo aver toccato il fondo. I suoi tre album “The Last Days of Oakland”, “Please Don’t Be Dead” e “Have You Lost Your Mind Yet” hanno vinto il Grammy Award come Best Contemporary Blues Album rispettivamente nel 2016, nel 2019 e nel 2021: 3 candidature, 3 vittorie.

L’ultimo concerto nella line up della 31° edizione del Pordenone Blues & Fest. si svolgerà il 17 settembre, sempre al Parco San Valentino, è vedrà protagonista Paul Weller. Partito dal punk, il leggendario “Modfather” è passato per l’acid jazz fino a spingersi da solista verso nuove sonorità, sconfinanti nel pop, folk, soul e perfino nell’elettronica: nella sua incredibile carriera ha pubblicato ben 37 album.

Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller è una vera e propria istituzione: il suo esordio discografico avviene nel 1977 con la pubblicazione di In The City (Polydor Records) con i Jam. Nel 1982 fonda invece gli Style Council al fine di sperimentare con l’acid jazz. Conclusa anche quest’esperienza, Paul Weller ha dato il via alla sua carriera da solista, costellata da un successo dopo l’altro.

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
THE DARKNESS + special guest
SABATO 23 LUGLIO 2022
PARCO SAN VALENTINO – PORDENONE (PN)

ORARI
18:00 Apertura porte + Food & drink area
21:30 Inizio Concerto

PREZZO BIGLIETTI ON LINE € 30,00 + d.p.

Circuito di prevendita:
Ticketone – www.ticketone.it / Ticketmaster – www.ticketmaster.it

ORGANIZZAZIONE: ASSOCIAZIONE PORDENONE GIOVANI

www.pordenonebluesfestival.it
Mail to: info@pordenonebluesfestival.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *