MARISA MONTE: due nuove date nel tour italiano

Condividi

MARISA MONTE
Due nuove date in Italia
I live diventano tre

La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE tornerà a esibirsi dal vivo in Italia con il suo tour “PORTAS”. Al live già annunciato, previsto il 16 giugno al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20), prima data in Europa del tour, si aggiungono ora due nuovi show!

Questo dunque il nuovo calendario:

16 Giugno 2022 Milano – Tam Teatro Arcimboldi
18 Giugno 2022 Cagliari – Teatro Massimo (nuova Data)
9 Luglio 2022 Perugia – Umbria Jazz 22, Arena Santa Giuliana (nuova Data)

La cantautrice brasiliana più acclamata torna in Italia per tre serate scandite dalle raffinate musiche del suo ultimo album “PORTAS” (Sony Music), pubblicato a luglio 2021, che unisce sonorità del Pop brasiliano contemporaneo e influenze Jazz e Soul.

I biglietti per la data di Milano sono disponibili sui circuiti TicketOne e al link https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=411.

Il concerto che si terrà a Cagliari si inserisce nel contesto dei Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti, in collaborazione con Jazz in Sardegna. È possibile acquistare i biglietti al link di seguito: https://bit.ly/MarisaMonteCagliari.

Per quanto riguarda la serata nell’ambito di Umbria Jazz 22, festival jazzistico italiano che si tiene a Perugia dall’8 al 17 luglio, i biglietti sono disponibili a partire da oggi al seguente link: https://www.umbriajazz.it/biglietti/. Gli show italiani sono prodotti e organizzati da Intersuoni.

=======================

MARISA MONTE
Giovedì 16 giugno 2022
Teatro Arcimboldi
Milano

La cantautrice, musicista, producer, vincitrice di 4 Latin Grammy Awards e prima artista brasiliana a ricevere il Premio Tenco Internazionale MARISA MONTE torna in Italia.

Giovedì 16 giugno si esibirà live al TAM Teatro Arcimboldi Milano (Ore 21.00 – Viale dell’Innovazione, 20) in occasione della prima in Europa del tour “PORTAS”.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne e al link di seguito: https://ticket.teatroarcimboldi.it/acquista-biglietti/default.aspx?ID=411. Lo show italiano è prodotto e organizzato da Intersuoni in collaborazione con Show Bees.

La cantautrice brasiliana più acclamata torna in Italia per un’imperdibile serata scandita dalle raffinate musiche del suo ultimo album “PORTAS” (Sony Music), pubblicato a luglio 2021, che unisce sonorità del pop brasiliano contemporaneo e influenze jazz e soul.

“Portas” è un lavoro caratterizzato dall’intenso intreccio di questi elementi che, insieme ad eleganti arrangiamenti vocali, accompagnano alla perfezione le delicate sfumature della voce di Marisa Monte, totalmente immersa, anche poeticamente, tra i diversi argomenti trattati. Di recente, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Pra Melhorar” feat. Seu Jorge y Flor, sempre estratto da questo album.

L’album evidenzia la capacità di Marisa di unire facilmente generi musicali differenti a uno stile e maturità che derivano dall’esperienza acquisita durante la sua straordinaria carriera. A causa della pandemia, l’album “Portas” è stato registrato, mixato e masterizzato nel suo studio di Rio de Janeiro. Gli interventi dei guests sono stati realizzati in collegamento con gli studi di Lisbona, Los Angeles e New York.

Oltre al Premio Tenco Internazionale e ai 4 Latin Grammy Awards, nel corso della sua carriera Marisa Monte ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e i suoi due album “MM” (1989) e “Verde, Anil, Amarelo, Cor-de-Rosa e Carvão” (1994) sono stati inseriti nella classifica “100 Best Albums of Brazilian Music History” di Rolling Stone. Marisa Monte è nota anche per il progetto Tribalistas con cui ha dato vita a due fortunati album insieme ad Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown e al singolo “Já sei namorar”, che ha spopolato in tutto il mondo e che è giunto nel 2022 al suo ventennale. L’artista brasiliana, sin dagli inizi della sua carriera, è stata acclamata dalla critica per la sua versatilità e la sua capacità di spaziare tra vari generi musicali, che vanno dal pop al pop rock, alla samba, al jazz e alla musica tradizionale del suo paese. Marisa Monte ha registrato un duetto con il frontman dei Talking Heads David Byrne e ha collaborato con artisti come Arnaldo Antunes, Nando Reis, Julieta Venegas, Marc Ribot, Bernie Worrell, Philip Glass, Devendra Banhart e molti altri.

Marisa Monte
https://www.facebook.com/marisamonteoficial
https://twitter.com/marisamonte?s=20
https://www.instagram.com/marisamonte/?hl=en
https://www.marisamonte.com.br/en/
https://soundcloud.com/marisamonte
https://open.spotify.com/artist/0rSTXALHu0EKAawPLBdODH 
https://www.youtube.com/channel/UC4EZ1VRVao2-bByh-x8O6PQ


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *