BOILED: a Milano il release party del nuovo album

Condividi

BOILED
21 aprile 2022
Biko
Milano

Il quartetto dei BOILED presenta a Milano i brani del nuovo album DIFFERENT, US uscito lo scorso 11 novembre per Beat Machine Records e nato dal connubio artistico tra Amedeo Nan, Matteo Castiglioni e Maurizio Gazzola degli Studio Murena, insieme a Andrea Gamba, in arte Daykoda.

UK Jazz, elettronica e sperimentazione contemporanea sono i principali ingredienti di un disco di pura avanguardia, sorprendentemente italiano.

Vincitori della seconda edizione del contest Jam The Future. Music for a new planet – il progetto di VOLVO e JAZZMI dedicato alle giovani promesse del jazz – i BO!LED sono un giovane quartetto che contamina il jazz con il più moderno sound della musica elettronica contemporanea, strizzando l’occhio alla nuova scena jazz UK e di Chicago, creando tessiture non convenzionali e dinamiche.

Nato nel 2019, il progetto si è sviluppato velocemente sperimentando nuove sonorità in equilibrio tra acustico e elettronico. Durante l’estate 2020 il gruppo ha registrato il primo progetto discografico in studio, “Different, Us”, uscito a Novembre del 2021 e a seguito del quale la band ha potuto esibirsi in diverse occasioni tra le quali il FIMU Festival, l’Electropark e il JazzMI. Il loro è un live energetico, fresco dove batteria, chitarra, basso e synth dialogano all’unisono con campionatori e componenti elettroniche, creando un’atmosfera coinvolgente e affascinante allo stesso tempo.

Completano la serata, in apertura, i MILANO SHANGHAI, crew milanese che affonda le sue radici nella Milano sotterranea e multietnica. Il trio mescola atmosfere jazz a ritmiche serrate, ritornelli pop a sonorità orientali. I testi scritti da Pietro Gregori uniscono ambientazioni oniriche a scenari della vita di quartiere di una Milano notturna, a tratti enigmatica, ma pur sempre familiare.

I biglietti sono in vendita al costo di 8€ + ddp (per assistere al concerto è necessaria la tessera ARCI) a questo link

Total Page Visits: 152 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.