NXT STATION 2022: al via il 30 aprile 2022

Condividi

NXT STATION 2022
Il 30 aprile si inaugura con MOTTA
Ingresso gratuito

Tutto pronto per la nuova stagione di concerti, eventi, sagre e presentazioni editoriali di NXT Station, il generatore di cultura attivo nella cornice di Piazzale Alpini a Bergamo 

Già annunciati Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Ernia, Tananai, The Dandy Warhols e tanti altri.

Da venerdì 8 aprile la piazza si accende con Aspettando NXT Station.

NXT Station è intrattenimento, cultura, gusto, un accentratore di energie e proposte che dal 30 aprile al 30 settembre animeranno il centro di Bergamo.

In programma circa 100 spettacoli tra musica, comicità e presentazioni editoriali. I grandi live del venerdì e del sabato, le performance del mercoledì, ogni settimana un viaggio attraverso il gusto con le sagre e le degustazioni tipiche e ogni giovedì un ospite d’eccezione, esponente della Stand up comedy italiana o protagonista della letteratura.

IL CARTELLONE 2022

(calendario in continuo aggiornamento. I primi eventi annunciati)

APRILE
30 aprile
MOTTA
ingresso gratuito, ore 20.30


GIUGNO
17 giugno
THE DANDY WHAROL
ingresso con formula H.20, ore 20.30

18 giugno
MODENA CITY RAMBLERS  

ingresso con formula H.20, ore 20.30

LUGLIO
20 luglio
SANGIOVANNI
biglietto unico, ore 20.30

29 luglio
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
biglietto unico, ore 20.30

30 luglio
ERNIA
biglietto unico, ore 20.30

AGOSTO
6 agosto
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
biglietto unico, ore 20.30

SETTEMBRE
2 settembre
ROVERE
ingresso con formula H.20, ore 20.30

3 settembre
TANANAI
biglietto unico, ore 20.30

10 settembre
DITONELLAPIAGA
ingresso gratuito, ore 20.30

I cancelli di NXT Station saranno aperti dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 23 nei giorni infrasettimanali e fino alle 24 durante il weekend. All’interno dell’area di Piazzale Alpini, uno dei riferimenti del centro cittadino, saranno ospitati momenti di intrattenimento per coinvolgere ogni tipologia di pubblico ed ogni età.

Sempre presente e aperto sarà il bar, che supporterà ogni attività proposta nei cinque mesi di programmazione di NXT Station, così come il ristorante, fiore all’occhiello dell’offerta gastronomica della manifestazione di Piazzale Alpini, aperto a pranzo e cena e accessibile, liberamente, anche durante i concerti.

Oltre agli eventi in programma, durante questi mesi, NXT Station attiverà sinergie con alcune delle principali manifestazioni artistiche e culturali della città.

Concerti, spettacoli e presentazioni saranno ospitati sui tre palchi a disposizione: un palco principale su cui si esibiranno i protagonisti della musica italiana e alcuni ospiti internazionali, un palco più piccolo riservato alle performance musicali del mercoledì e il Palco tenda, collocato a lato della ristorazione pronto a ospitare i protagonisti della stand up comedy italiana.

L’ingresso all’area sarà sempre libero e gratuito, mentre quello agli eventi potrà essere libero o a pagamento, secondo la tipologia di evento proposto. Durante gli spettacoli, in ogni caso, sarà possibile accedere sempre al bar e al ristorante.

NXT Station aprirà ufficialmente i suoi cancelli il 30 aprile, terminando la programmazione il 30 settembre 2022.

EVENTO INAUGURALE

Il 30 aprile il lungo viaggio di NXT Station inizierà con una due giorni di live gratuiti, impreziositi dal concerto di Motta che torna in full band, per presentare dal vivo il suo percorso musicale iniziato, come solista, nel 2016 con l’album d’esordio “La Fine dei Vent’Anni” (Premio Speciale PIMI per il migliore album d’esordio, Targa Tenco come miglior opera prima), proseguito nel 2018 con “Vivere o morire” (Targa Tenco per la categoria miglior disco in assoluto) e nel 2021 con “Semplice”, il suo terzo album.

Total Page Visits: 258 - Today Page Visits: 2

Condividi

2 pensieri riguardo “NXT STATION 2022: al via il 30 aprile 2022

  • 07/04/2022 in 12:04
    Permalink

    COSA VUOL DIRE :INGRESSO CON FORMULA H20 GRAZIE

    Rispondi
    • 08/04/2022 in 15:54
      Permalink

      la formula H.20 è la possibilità di entrare gratis se si accede all’area entro le ore 20 e comunque fino al raggiunto del sold out.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.