LOS BITCHOS: tornano in Italia anche per un concerto al LOCUS FESTIVAL

Condividi

LOS BITCHOS
LOCUS FESTIVAL
Sabato 13 agosto 2022
Masseria Ferragnano
Locorotondo

Dopo il concerto previsto il 19 aprile 2022 al Magnolia di Milano la band ritornerà in Italia ad agosto per esibirsi come ospiti del Locus Festival.

Il 13 agosto 2022 Saranno alla Masseria Ferragnano a Locorotondo

Capitanate dalla polistrumentista Serra Petale alla chitarra solista, le LOS BITCHOS hanno base a Londra ma arrivano dall’Uruguay, dall’Australia e dalla Svezia.

Dopo aver condiviso i singoli “Pista (Great Start)”: https://youtu.be/FECXNJ_XUKALas Panteras“: https://youtu.be/ZGHMAuYqdpE e “The Link Is About To Die” la band arriva in Italia con il loro debut album “Let the Festivities Begin!”, prodotto Alex Kapranos (Franz Ferdinand), e pubblicato il 4 febbraio via City Slang.

Attingendo all’eredità della cumbia colombiana e panamense degli anni ’70 e ’80, le Los Bitchos creano un’atmosfera di festa psichedelica. I loro spettacoli dal vivo hanno suscitato un’ondata di clamore in tutta Londra attirando l’attenzione di Alex Kapranos dei Franz Ferdinand.

In tour in supporto a Mac De Marco, Ty Segall, Viagra Boys, Bill Ryder Jones, Dry Cleaning, Kikagaku Moyo e Methyl Ethel, la band, si è esibita anche al The Great Escape, All Points East, Test Pressing e Simple Things Festival.

“Pista (Great Start)”, questo il titolo del loro primo singolo, è stato prodotto da Alex Kapranos ed è stato accolto con entusiasmo da KEXP, NME, BBC 6 Music.

Il secondo brano condiviso, “The Link Is About To Die” è stato presentato in anteprima su NME e ha ottenuto una live session su KEXP che ha superato 1 milione di views.

A proposito di “Pista (Great Start)”Alex Kapranos dice: “Los Bitchos are cool. They are all attitude and killer tunes. Truly international with cumbia beats, Turkish psychedelia, a hint of Swedish pop and a touch of shoegaze shimmer. More than anything, they put you in a really good mood when you listen to them…”

LOS BITCHOS: www.facebook.com/thesebichezzz | www.instagram.com/losbitchos

Total Page Visits: 194 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.