JON HOPKINS: live a Milano

Condividi

JON HOPKINS
29 aprile 2022
Magazzini Generali
Milano

Il celebre musicista britannico e maestro della musica elettronica sarà live con una data esclusiva in Italia. Altra ospite della serata è HAAi, dj e produttrice londinese di fama internazionale.

Le porte si apriranno alle ore 23:00 in via Pietrasanta 16, dove gli ospiti saranno accolti per vivere una serata indimenticabile, con dei protagonisti indiscussi della scena clubbing che li faranno ballare fino alle 05:00 del mattino.

Ospite d’onore è JON HOPKINS, musicista e compositore britannico che ha raggiunto la fama internazionale grazie alla maestria dimostrata nell’ambito della musica elettronica. Avrà modo di far immergere il pubblico all’interno del suo immaginario musicale, che spazia dal sound elettronico industriale e claustrofobico al suono puro del pianoforte.  

Tra le sue opere si ricordano i pezzi che compongono il rivoluzionario album “Immunity”, dove l’artista traccia l’oscura realtà alternativa di un’epica notte fuori. Di indubbia unicità ci sono poi i brani del suo ultimo progetto discografico “Singularity”, modellato dalle sue esperienze con la meditazione e le fasi di trance, in cui esplora la dissonanza tra l’urbanità distopica e la foresta verde.

La line up si impreziosisce anche della presenza di HAAi, dj e producer londinese che ha fatto delle sperimentazione sonora la sua firma stilistica e che conferisce ulteriore spessore alla serata. Il dj set si distinguerà per sound innovativi e che riflettono la ricerca dei nuovi modi di produrre musica che l’artista svolge regolarmente.

Altro nome in scaletta è Volantis, conosciuto ormai dagli habitué del locale milanese. Il resident dj aggiungerà il suo tocco in una notte magica e senza eguali.

TICKET:

https://link.dice.fm/Odabe4428d10

JON HOPKINS è un musicista britannico classe 1979, attivo nell’ambito della musica elettronica. Dopo aver firmato un contratto con l’etichetta londinese Just Music, pubblica nel 2001 il suo primo album “Opalescent”. Raggiunge la notorietà artistica nel 2004, anno in cui, oltre ad aver pubblicato il secondo album “Contact Note”, ha iniziato a suonare la tastiera per la cantautrice di fama internazionale Imogen Heap, con cui instaura una duratura collaborazione artistica. L’anno seguente produce “Another Day on Earth”, il venticinquesimo album in studio del compositore Brian Eno. Nel 2007 coproduce “Viva la vida or Death and All His Friends” dei Coldplay, ai quali si unisce per il loro tour mondiale.

Nel 2009 esce “Insides”, sotto l’etichetta Domino Records, terzo progetto discografico che lo porta ad esibirsi all’Opera di Sidney in un concerto-evento ripetuto l’anno seguente a Brighton. Nel 2013, invece, esce “Immunity”, album consacrato tanto dal pubblico quanto dalla critica specializzata e anticipato dal singolo “Open Eye Signal”.

Il suo ultimo lavoro in studio è “Singularity”, pubblicato nel maggio 2018.

HAAi, all’anagrafe Teneil Throssell, è una dj e produttrice musicale australiana, naturalizzata londinese. La sua carriera musicale inizia nel 2016, quando diventa resident dj al Phonox di Brixton, quartiere di Londra. Nel 2018 esce il suo primo EP “System Up, Windows Down”, che le fa guadagnare un ampio apprezzamento da parte del pubblico. È anche l’anno in cui finisce la sua residency e si assicura uno slot settimanale all’interno di Radio 1.

Nell’ultimo anno la sua popolarità nell’ambiente è crescita grazie alla partecipazione di eventi rinomati, come il Sonar Festival e il Glastonbury, che le hanno permesso di far conoscere la sua musica sperimentale e ricca di dettagli all’avanguardia.

#CIVEDIAMOAIMAGAZZA

Sito: www.magazzinigenerali.org

Instagram: https://www.instagram.com/magazzinigeneralimilano/

Facebook: https://www.facebook.com/MAGAZZINIGENERALI.OfficialPage

JON HOPKINS

Instagram: https://www.instagram.com/mrjonhopkins/

Facebook: https://www.facebook.com/jonhopkinsmusic

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7yxi31szvlbwvKq9dYOmFI?si=Z4F4-EUbSWqjHBwuHEhwOA

HAAi

Instagram: https://www.instagram.com/haaihaaihaai/

Facebook: https://www.facebook.com/HAAiDJ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0pkLgeB9j465x1QB2kRoy4?si=W3ONihEERZC5J_hBwB-XLQ

Total Page Visits: 379 - Today Page Visits: 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.