OLIVIA TRUMMER: le prime date del tour italiano

Condividi

OLIVIA TRUMMER
In tour con il suo nuovo album

Olivia Trummer, pianista, compositrice e cantante tedesca, annuncia le date del tour per presentare il nuovo album “For You”, uscito il 4 marzo per Warner Music

Questi gli appuntamenti ad ora fissati:

31 Marzo 2022 – OLIVIA TRUMMER TRIO Enoteca Bistrot Colonna – Bertinoro (FC)
1 aprile 2022 – OLIVIA TRUMMER TRIO + FABRIZIO BOSSO Club il Moro – Cava De Tirreni (SA)
16 aprile 2022 – OLIVIA TRUMMER TRIO + FABRIZIO BOSSO Il Torrione Jazz Club – Ferrara

Il suo nuovo album raccoglie il frutto del lavoro e delle esperienze degli ultimi anni e le trasforma in un invito ad accrescere la comprensione di sé stessi in tutte le sfaccettature e ad abbracciare il cambiamento come valore. Pur essendo chiaramente un album jazz nella sua creazione e nella sua essenza, For You irradia anche l’immediatezza del pop, del gospel e dell’RnB, evocando a volte l’età dei cantautori degli anni Settanta.

Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano: Rosario Bonaccorso è contrabbassista di grande esperienza ed eleganza, con alle spalle quarant’anni di attività come leader e come sideman di artisti internazionali. Conosciuto e amato per il suo suono, le sue composizioni e le sue profonde capacità comunicative, a volte aggiunge allo strumento anche la sua voce calda ed espressiva.

Il batterista e compositore Nicola Angelucci è diventato uno dei più stretti collaboratori di Olivia sin dal loro primo incontro, nel 2016. Descritto da Benny Golson come “il miglior batterista d’Europa”, entusiasma il pubblico e i musicisti allo stesso modo con la sua eleganza ritmica, le sue multiformi dinamiche e la sua empatica presenza sul palco. Recente l’uscita del suo ultimo album Changes, interamente dedicato a sue composizioni.

Ritmicamente e armonicamente intrecciati, il trio esplora e rende sempre più “liquidi” i confini tra jazz e “good pop”, sorprendendo chi ascolta per la leggerezza della musica e, nel contempo, la sua densità e profondità lirica: ogni canzone si sforza di aprire una porta su un futuro migliore e contemporaneamente apre una finestra sull’universo artistico genuino e intrigante di Olivia Trummer.

L’album è impreziosito dal suono magico della tromba di Fabrizio Bosso e dall’inconfondibile tocco di Kurt Rosenwinkel, entrambi fan appassionati di Olivia, disponibili anche a unirsi al trio nel live, quando se ne presenti l’occasione.

Olivia Trummer, nasce in una famiglia di musicisti e sviluppa il suo rapporto con la musica come fosse una lingua madre, trovando in essa la miglior espressione per il proprio mondo interiore. Nel corso degli studi classici scopre la sua passione per la composizione e l’improvvisazione, che la porterà in seguito a volare oltreoceano per il Master’s Degree alla Manhattan School of Music di New York City.

LINE UP:
Olivia Trummer: voce, pianoforte e wurlitzer Rosario Bonaccorso: contrabbasso Nicola Angelucci: batteria

Special guests: Fabrizio Bosso: tromba

https://www.facebook.com/oliviatrummermusic/ https://www.oliviatrummer.de/ https://www.instagram.com/oliviatrummer


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *