BRESH: ecco le date estive e nei club del “ORO BLU TOUR”

Condividi


ORO BLU TOUR
Ecco il calendario estate e autunno

Dopo il recente successo dell'album “Oro Blu”, che ha conquistando la #1 della classifica Fimi/gfk degli album più venduti della settimana e raggiungendo la #2 nella classifica dei vinili più acquistati, il rapper genovese calcherà i palchi italiani con l'“Oro Blu Tour” per celebrare il suo disco

Questo il calendario

Estate
Venerdì 29 aprile 2022 | Cagliari @ Poetto Fest
mercoledì 22 giugno 2022 | Bologna @
venerdì 24 giugno 2022 | Marina Di Ravenna @ Marina Bay Festival
sabato 25 giugno 2022 | Torri Di Quartesolo (vi) @ Lumen Festival
domenica 26 giugno 2022 | Genova @ Goa-boa_the Next Day
giovedì 07 luglio 2022 | Cremona @ Tanta Robba Festival
domenica 10 luglio 2022 | Caorle (ve) @ Caorle Suonica Festival
mercoledì 20 luglio 2022 | Fossacesia (ch) @ Supporter Beach
giovedì 25 agosto 2022 | Servigliano (fm) @ Nosound Fest
venerdì 02 settembre 2022 | Firenze @ Viper Summer Festival

Club Tour
Mercoledì 19 ottobre 2022 | Milano @ Fabrique
venerdì 21 ottobre 2022 | Padova @ Padova Hall
sabato 22 ottobre 2022 | Nonantola (mo) @ Vox
domenica 23 ottobre 2022 | Ciampino (ro) @ Orion
martedì 25 ottobre 2022 | Venaria Reale (to) @ Teatro Concordia

Il 4 marzo è uscito il secondo album del rapper genovese che contiene 12 tracce ed è scritto da con la direzione musicale di SHUNE e Dibla e vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come , , , e e anche di , e le firme di due produttori d'eccezione come Greg Willen (in “Amore”) e Crookers (in “Se Rinasco”), che contribuiscono a rendere la sonorità dell'album completa e innovativa per contaminazione e sperimentazione musicale.

Sei brani si sono posizionante in top50 (11 brani totali nella top100) della classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti, “Oro Blu” ha esordito #6 nella Top10 Global Album Debuts di Spotify, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo sulla piattaforma nel weekend di debutto. Il singolo “Angiolina Jolie” è stato certificato Disco Di Platino con 45 milioni di stream e stabile da un anno in Top50 su Spotify Italia, e “Caffè”, inedito nel quale, per la prima volta, l'artista annunciava la futura uscita di “Oro Blu”.

Con attualmente oltre un 1.4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, , nome d'arte di Andrea Brasi, proviene dall'immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca. In questo genere, si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica. Dopo una lunga gavetta nella scena ligure e la pubblicazione nel 2012 del suo primo mixtape “Cambiamenti”, negli ultimi anni il rapper ha collaborato a diversi progetti di alcuni dei componenti della Drilliguria, tra cui e , oltre alla partecipazione in “Amici Miei Mixtape” di , Nader Shah, Vaz Tè, Disme e III Rave. Nel 2020 Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale “Che Io Mi Aiuti”, considerato uno degli album d'esordio più belli dell'anno, a cui fa seguito la special edition “Che Io Ci Aiuti”, certificato Disco d'Oro, con sei nuove tracce inedite.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My dalle ore 11.00 di giovedì 17 marzo. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 11.00 di venerdì 18 marzo su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com .


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *