MAX COOPER: con A/V LIVE in concerto a Milano

Condividi

MAX COOPER
20 marzo 2022
Circolo Magnolia
Milano

Max Cooper finalmente arriva al Magnolia dopo che le sue performance hanno fatto il giro del mondo. Un personaggio duplice come la sua carriera, divisa tra un dottorato di ricerca in bioinformatica e le produzioni musicali fatte di suoni complessi ma melodici nate nel 2007.

Da quell’anno la sua musica è sempre stata votata a performance live con particolare attenzione  all’immersione sensoriale, alle arti visive e alla collaborazione interdisciplinare tra arte, scienza e tecnologia.

Max Cooper ha da sempre mischiato il suo talento e la sua ispirazione musicale con gli studi scientifici senza mai nascondere l’amore per le arti visive, andando sempre alla ricerca del modo più funzionale di esprimere il connubio tra musica e visual.

Partendo da questa idea è nata la necessità di creare show che fossero il prodotto di questa unione, nascono così Emergence prima e One Hundred Billion Sparks poi. L’obiettivo principe è abbattere la barriera tra live e dj set e ogni performance è sempre più ambiziosa della precedente.

Arriva sulle sponde dell’Idroscalo per una domenica dal sapore nuovo, che colpirà la mente e la fantasia di tutti gli ascoltatori che, anche se per poco, riusciranno a perdersi nel fantastico mondo di Max Cooper.

In apertura DJLMP, dj nostrano di stanza a Milano, conosciuto e rinomato per i suoi set che combinano il suono analogico e il groove dei synths, che sarà in grado di traghettarci alle porte del mondo di Max Cooper.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *