TANCREDI: un nuovo EP del cantautore e calendario tour riprogrammato

Condividi

TANCREDI
Esce l’EP GOLDEN HOUR
Riprogrammati a maggio gli appuntamenti live a Milano e Roma

È disponibile “Golden Hour”, il nuovo EP di inediti di Tancredi anticipato dai singoli “Wah Wah” e” Paranoie”.

Tancredi si esibirà live in primavera per presentare il nuovo album e il repertorio.

Sono state infatti riprogrammate a maggio le date inizialmente previste per Febbraio.

Le nuove date

Questi i nuovi appuntamenti dal vivo:

Lunedì 2 maggio 2022 Milano – Magazzini Generali
Martedì 3 maggio 2022 Roma – Largo Venue

Info e biglietti su livenation.it  

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi

Golden hour

“Golden hour” è un momento di serenità che il cantautore sta vivendo, un nuovo percorso artistico dopo il superamento di un periodo personale cupo, come un mettersi alle spalle tutto il dolore accumulato. Tutte le canzoni hanno avuto una funzione terapeutica e tutti i brani sono caratterizzati da testi forti e diretti.

Verità è, infatti, la parola chiave di questo progetto, soprattutto per quel che riguarda la parte delle liriche, dei testi. Tancredi si è ispirato esclusivamente alle sue esperienze, cercando di essere il più trasparente possibile e sincero con sè stesso.

Musicalmente tutto l’album è pervaso da un sound anni 80/90, che essendo così giovane lui non ha mai vissuto direttamente ma assorbito dalle canzoni di adesso, a cui si unisce l’elettronica, citazioni retrò di super synth-pop hook di tastiere fino ad arrivare al sax finale di Golden Hour, canzone con il quale si chiude questo viaggio e in cui l’artista esprime tutta la sua serenità, raggiunta proprio grazie all’aver affrontato in maniera decisa le sue paure e i suoi dubbi.

Questa la track list: 

1. GROOVY
2. TANTO LO SO
3. PARANOIE
4. HO BISOGNO
5. PARACADUTE
6. VELENO
7. WAH WAH
8. GOLDEN HOUR

Tancredi

Tancredi, 20 anni, vive a Milano e ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica, è infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità. Ha partecipato alla scorsa edizione di Amici20 e ha pubblicato l’EP IRIDE” a maggio 2021 (oltre 46 milioni di streaming) che contiene il singolo “Las Vegas”, certificato Doppio Platino con oltre 39 milioni di streaming.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *