PAUL WELLER: cd live con l’orchestra. ASCOLTALO QUI

Condividi


An Orchestrated Songbook con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con l'arrangiatore Jules Buckley.

Questa straordinaria performance è stata la prima per Paul con un'orchestra sinfonica e le canzoni, scelte nella sua vasta discografia, sono state rielaborate e raccolte in 75 minuti di musica mozzafiato.

Lo straordinario concerto è stato pubblicato da Polydor Records/Universal il 3 Dicembre 2021 in Vinile (2LP), CD e CD e ora è disponibile anche in digitale.

ASCOLTA QUI IL CD LIVE

La scaletta include brani classici di Paul scelti dal repertorio con i Jam e con gli Style Council e dalla sua carriera solista, inclusi i recenti album Sunset e Fat Pop Volume 1. Il direttore d'orchestra Jules Buckley ha realizzato una straordinaria interpretazione di “English Rose” dei Jam con una sezione archi che esalta la grande bellezza del brano. , ospite speciale del concerto, aggiunge ancora più eleganza al classico “Wild Wood, mentre “Broken Stones”, brano molto amato dai fan, riesce a conquistare il pubblico con un'incredibile performance di un altro ospite, . Per finire, Boy George si unisce a Paul per una versione dell'hit degli Style Council “You're The Best Thing”. L'album si chiude con due splendide versioni di You Do Something To Me e “White Horses” dall'album True Meanings.

Oltre che dall'orchestra, Weller è accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Steve Cradock. Questa eclettica scelta di composizioni dalla carriera di Paul viene rinvigorita dai preziosi arrangiamenti di Jules Bickley.

Co-prodotto con la BBC, lo show si è tenuto al Barbican di Londra lo scorso 15 maggio ed è stato prima trasmesso in diretta online e poi ritrasmesso in giugno su BBC Radio 2, su 6Music e su BBC2.

Jules Buckley, è uno stimato direttore d'orchestra, compositore e arrangiatore. È Creative Artist in Residence per la BBC Symphony Orchestra e ha in precedenza collaborato con artisti del calibro di Dizzee Rascal, e , ricreando la loro musica in versione classica. In qualità di co-fondatore della Heritage Orchestra, Jules è stato anche coinvolto nell'album di Pete Tong “Classic House”.

Tracklist
ANDROMEDA
ENGLISH ROSE
MY EVER CHANGING MOODS
SUNSET
CARNATION
GLAD TIMES
BROKEN STONES (FEATURING )
GRAVITY
IT´S A VERY DEEP SEA
BOWIE
EQUANIMITY
YOU´RE THE BEST THING (FEATURING BOY GEORGE)
STILL GLIDES THE STREAM
MOVIN
WILD WOOD (FEATURING )
ROCKETS
YOU DO SOMETHING TO ME
WHITE HORSES


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *