LUCIO LEONI: in concerto a Roma

Condividi

LUCIO LEONI
Sabato 4 dicembre 2021
Monk
Roma

LUCIO LEONI torna in concerto a Roma. Sabato 4 dicembre il cantautore romano è atteso al Monk per un live d’eccezione che arriva dopo una lunga estate vissuta sui palchi di tutta Italia.

Lucio Leoni è infatti reduce da un tour che lo ha visto presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, il doppio album “Dove Sei”, rilasciato in due distinte uscite nel corso del 2020: un disco che ha riscosso, fin da subito, un ampio consenso e interesse da parte della critica che lo ha recensito con entusiasmo, confermando il talento e l’incredibile spirito eclettico di questo cantautore che riesce a spaziare dal teatro canzone al rap, dal folk alla canzone d’autore, approdando sempre, con ironia e fantasia, a uno stile proprio e riconoscibile che sintetizza poesia e sperimentazioni sonore.

Lucio Leoni, oltre alla pubblicazione di un doppio album, nel 2020 ha curato anche la direzione artistica del progetto “Her dem amade me – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti”, la compilation in memoria di Lorenzo Orsetti, ragazzo fiorentino ucciso dall’Isis in Siria nel marzo 2019.

Formazione Live

Lucio Leoni – voce; Daniele Borsato – chitarra; Lorenzo Lemme – batteria; Giorgio Distante – tromba

 

Pubblicato in due tempi, la prima parte rilasciata a maggio e la seconda a ottobre 2020, “Dove sei” è stato pensato e composto come un album unico, un lavoro discografico organico, ma diviso in fase di pubblicazione, per permettere a ogni singolo brano di avere il giusto spazio e il proprio posto nel nuovo viaggio musicale intrapreso da Lucio Leoni.

In questo lavoro discografico, l’artista presenta un corpus di 15 brani, che si immergono nel dove del tempo e dello spazio. Una sorta di capitolo finale di una trilogia iniziata con i precedenti album, “Lorem Ipsum” e “Il “Lupo Cattivo” e che conclude adesso con “Dove sei”, un lavoro che si presenta già dal titolo senza punti interrogativi né esclamativi, bensì solo con la consapevolezza di essere qui, adesso.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *