OUR PLANET: Uno spettacolare live che è un tributo alla vita sul nostro pianeta

Condividi

OUR PLANET
LIVE IN CONCERT
26 Settembre 2022
Teatro degli Arcimboldi

Milano

Il documentario Netflix vincitore dell’Emmy Award re-immaginato come un’esperienza live con un’orchestra al completo. Uno spettacolare tributo alla vita sul nostro pianeta.

Our Planet Live in Concert, presentato da General Entertainment Associates e D’Alessandro e Galli al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 26 Settembre 2022, riproporrà Our Planet come un’esperienza live, unendo momenti salienti della serie con nuove sequenze ed orchestrazioni per creare un viaggio immersivo intorno al nostro pianeta.

Realizzato dai produttori della serie WWF, SilverbackFilms e dal compositore premio Oscar Steven Price, Our Planet Live in Concert è narrato sullo schermo dal leggendario divulgatore David Attenborough. Le straordinarie immagini del mondo della natura di Our Planet unite ad una produzione live di altissima qualità daranno come risultato una spettacolare esperienza live.

La serie documentaristica in otto puntate Our Planet sarà re-immaginata in uno show di due ore con visuals ed effetti sonori meravigliosi, accompagnati da un’orchestra di 44 elementi. Uno schermo gigante presenterà l’incredibile fotografia di Our Planet permettendo la pubblico di immergersi completamente nelle meraviglie della natura selvaggia e nei suoi habitat. Le luci, abbaglianti e intelligenti, programmate per funzionare in sync con in filmati, innalzeranno l’esperienza visual oltre lo schermo e intorno al teatro.

Tutti i proventi netti del progetto Our Planet Live verranno devoluti ad iniziative educative ed informative del WWF. Alcune di queste provvederanno a fornire materiale educativo per le scuole e per i giovani con l’obiettivo di ispirare e motivare la prossima generazione a proteggere il nostro pianeta.

Our Planet ha conquistato il mondo quando è uscito ad Aprile 2019. La serie porta gli spettatori su uno spettacolare percorso di scoperta, mettendo in mostra la bellezza e la crescente fragilità del nostro mondo naturale e mette in risalto come gli umani siano diventati la più grande minaccia alla sopravvivenza del nostro pianeta e di tutte le specie che lo abitano. La serie evidenzia anche come ci sia ancora tempo per affrontare queste sfide se agiamo adesso. 

Our Planet Live in Concert mette insieme alcuni dei più grandi creativi del mondo tra filmakers, musicisti e naturalisti per fornire un’esperienza senza paragoni.

Il produttore del concerto, Floris Douwes di GEAlive, commenta: “ Our Planet Live in Concert è davvero un evento straordinario! I creatori di Our Planet hanno montato le sequenze più mozzafiato della serie per offrire al pubblico dal vivo una narrazione unica e avvincente su un grande schermo in qualità full hd. Siamo entusiasti ed onorati che il compositore premio Oscar Steven Price presenti la serata e si esibisca dal vivo durante questi spettacoli”.

Colin Butfield, produttore esecutivo per Our Planet al WWF dice: “ Abbiamo visto in prima persona l’impatto che questa serie ha generato mostrando le meraviglie del nostro pianete allo stesso tempo richiamando l’urgente bisogno di proteggerlo per le generazioni future. Ci auguriamo di elevare questo messaggio e approfondire il coinvolgimento del pubblico con mondo della natura portando il documentario in una dimensione di  evento

Alastair Fothergill di Silverback Films è un pioniere nel creare concerti tratti da serie sulla natura grazie ai suoi precedenti progetti Blue Planet, Planet Earth e Frozen Planet. Forte di questo bagaglio di esperienza dice “ Our Planet sarà uno degli spettacoli più ambiziosi che abbiamo mai creato, grazie alla combinazione dell’avanzata sound and visual technology con la meravigliosa colonna sonora di Steven Price e le potenti immagini della serie. Siamo entusiasti dell’ambizione di Our Planet di portare la qualità dell’esperienza live ad un nuovo livello

La colonna sonora di Steven Price, nominata agli Emmy, è stata rivisitata per un’epica performance di due ore, che sarà eseguita da un’orchestra sinfonica diretta da Robert Ames. Il compositore premio Oscar dice “ Non vedo l’ora di portare la musica di Our Planet davanti a un pubblico live per la prima volta. Utilizzando una combinazione disegnata esclusivamente per questo show delle scene più memorabili della serie Netflix, i nostri incredibili musicisti ed io vi porteremo in un viaggio che celebra la grandezza del nostro pianeta, la casa che tutti noi condividiamo, e vi mostreremo l’urgente bisogno di proteggerlo e farne tesoro. Sarà un esperienza emozionante ed immersiva, spero di vedervi lì

Biglietti in vendita a partire da Martedi’ 23 novembre alle ore 10.00 su www.dalessandroegalli.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *