DAVIDE “BOOSTA” DILEO: THE POST PIANO SESSION. Quattro nuove date.

Condividi

DAVIDE BOOSTA DILEO
THE POST PIANO SESSION
Quattro date in attesa del nuovo album

Davide “BOOSTA” Dileo è pronto a tornare sui palchi italiani con “The Post Piano Session”, un viaggio nel “post rock” con questi appuntamenti:

Sabato 13 novembre 2021 – Marina Di San Vero Milis (Or)
Sabato 27 novembre 2021 – Volvo Studio – Milano Music Week
Mercoledi’ 1 dicembre 2021 – Auditorium Melotti Rovereto (Tn)
Mercoledì 8 dicembre 2021 – Auditorium Parco Della Musica – Teatro Studio Borgna (Roma)

“Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?”

Tra distorsioni ed echi romantici, un’anteprima del nuovo lavoro di Davide “BOOSTA” Dileo.

“Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa”.

Con queste parole, il polistrumentista torinese presenta il suo prossimo percorso artistico, reso possibile anche dal prezioso contributo di Volvo nel rendere possibili gli spostamenti di Boosta tra le venue: infatti, per le tre date, suonerà suoi vecchi e incredibili pezzi come Fiducia contenuto nell’ultimo album pubblicato nel 2020 Facile e inediti mai prima portati in concerto che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022. Il pianoforte diventa protagonista sia dei lavori in studio, ma anche dei concerti dal vivo trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata all’artista.

Un evento speciale, invece, quello che si terrà presso Volvo Studio inserito all’interno della Milano Music Week dal titolo boREALis il 27 novembre alle ore 19.00. Un piccolo concerto a colori da guardare, per pianoforte ed elettricità.

Immagina di sdraiarti per terra all’interno di un locale il cui soffitto cambia i colori come il cielo fa quando lascia spazio all’aurora boreale.

Chiudere gli occhi, ascoltare il suono del pianoforte e dell’elettricità che si trasforma in un tappeto sonoro. Farsi cullare un’ora al tramonto. Riaprire gli occhi. I colori cambiano. E cambia il nostro umore.

Davide “BOOSTA” Dileo, classe 1974 da Torino, è un artista dalle mille sfaccettature tra cui musicista, dj, compositore, autore e produttore, conduttore radio-televisivo e scrittore è anche autore d’opere d’arte. È tastierista e co-fondatore del gruppo elettronico Subsonica, con alle spalle otto album in studio, otto disci di platino, più di 500.000,00 copie vendute, quattro cd live e una grandissima carriera live. Come solista, Davide ha pubblicato La Stanza Intelligente nel 2016 e Facile nel 2020 con anche dei singoli nel 2021 come stellae noctis con Alina Kalancea e alphabet, canone for letters.

Info date e biglietti:

– 13 novembre – Marina di San Vero Milis (OR) – Evento gratuito su prenotazione

27 novembre – Volvo Studio – Milano Music Week – Evento gratuito su prenotazione al link (https://platform.eventboost.com/e/milano-music-festival-davide-boosta-dileo-borealis/28995 )

– 1 dicembre – Auditorium Melotti di Rovereto (TN) – Rassegna Musica del Centro Servizi Culturali S. Chiara (http://www.centrosantachiara.it/spettacoli/spettacoli/davide-boosta-di-leo-in-the-post-piano-session-musica-21)

– 8 dicembre – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna di Roma – (https://www.ticketone.it/artist/david-boosta-di-leo/)

Davide “BOOSTA” Dileo
https://www.davidedileo.com
https://www.instagram.com/boostology/?hl=it
https://www.facebook.com/Davide.BOOSTA.Dileo

Il tour è organizzato da Ponderosa Music&Art


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *