ON: Nuovo progetto e nuovo circuito di tour.

Condividi

ON
il progetto con Riccardo Sinigallia, Adriano Viterbini e Ice One inaugura
il tour del circuito BIGLIA
Dal 21 al 24 ottobre 4 concerti per 4 live club
Off di Modena, Bronson Club di Ravenna Circolo Kessel di Cavriago (RE) e Locomotiv di Bologna

Dal 21 al 24 ottobre inizia il primo tour di BIGLIA – palchi in pista, il nuovo circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo in cui 4 live club e 2 teatri uniscono progettazione e competenze artistiche per tornare in pista e rispondere alla crisi del settore all’insegna di contenuti inediti, sperimentazioni e innovazione musicale.

Ad inaugurare BIGLIA sarà il progetto ON, un originale e potente trio composto da Riccardo Sinigallia (cantautore, autore e produttore romano), Adriano Viterbini (fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion) e Ice One (produttore discografico, rapper e disc jockey).

Il programma

ON (Sinigallia, Viterbini, Ice one)

21 ottobre 2021 OFF, Modena
22 ottobre 2021 ore 21.30 – Bronson Club, Ravenna
23 ottobre 2021 ore 22.30 – Circolo Kessel, Cavriago (RE)
24 ottobre 2021 ore 21.30 – Locomotiv Club, Bologna

Apertura porte: un’ora prima dell’inizio dei concerti.
Ingresso 10 euro. Prevendite online su DICE.

I tre artisti del progetto ON saliranno sui 4 palchi di BIGLIA arricchendo la dimensione live con un’installazione di schermi su cui saranno proiettate le immagini in diretta delle loro mani sugli strumenti e diverse rappresentazioni grafiche del suono (oscilloscopi, analizzatori di spettro…), con un coinvolgimento delle persone in sala. Il rituale prevede un unico presupposto: l’improvvisazione pura. Un evento orientato alla vibrazione collettiva, alla partecipazione fisica e simultanea, per tornare insieme sul palco dando vita ad uno spazio di incontro unico e non ripetibile.

Tutti i concerti prevedono un biglietto di ingresso di 10 euro, le prevendite online sono già disponibili sulla piattaforma DICE al link: https://dice.fm/search?query=on%20viterbini

Biografie artisti

Riccardo Sinigallia – Nato a Roma il 4 marzo 1970. Dal 1982 si appassiona al rapporto tra il suono e le parole. Parallelamente alla sua attività di cantautore ha composto colonne sonore per il cinema e ha scritto, prodotto e collaborato con e per 6 Suoi Ex, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi NRG, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, MinaCelentano, Motta e molti altri.

Adriano Viterbini – Chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion & I Hate My Village. Autore di due album come solista (Goldfoil e Filmosound). Session man in studio e dal vivo per artisti italiani ed internazionali come Fabi-Silvestri-Gazzé, Nic Cester (JET), Rokia Traorè e Bombino.

Ice One – Sebastiano Ruocco, conosciuto come Ice One o DJ Ice One nel mondo dell’arte e della musica, nasce a Torino il 16 maggio 1966, ed i suoi principali mezzi espressivi, fin dall’infanzia, sono la musica, il ritmo, il rumore, il disegno e la pittura. Pioniere di serate solo Hip Hop ed Electrofunk, dal 1986 in poi si dedica a pieno regime anche alla produzione musicale, componendo ed incidendo musica le cui caratteristiche peculiari sono la forza, l’impatto ritmico, l’evocatività, in alternanza tra essenzialità e la tecnica del Wall Of Sound, ereditata dall’ ascolto delle produzioni di Phil Spector. Le sue produzioni e le sue selezioni musicali spaziano dall’Hip Hop classico a quello sperimentale, e passano dalla Dubstep all’Electro, dal Break Beat al Tech-Rock, dal Funk al Rare Groove in un Trip di sonorità sempre evocative tendenti al dark e all’oscurità, senza dimenticare la Production Music per colonne sonore.

Gli spazi

I soggetti facenti parte del circuito BIGLIA sono: Locomotiv Club di Bologna, Bronson di Ravenna; Off di Modena; Circolo Arci Kessel di Cavriago (Re), e due spazi del Circuito Regionale Multidisciplinare di ATER Fondazione: il Teatro “Laura Betti” di Casalecchio di Reno (Bo) e il Salone Snaporaz di Cattolica (Rn).

Informazioni e Prenotazioni

Locomotiv Club: ingresso riservato ai soci AICS – Info 348 0833345 / info@locomotivclub.it 

Bronson: 333 2097141 / info@bronsonproduzioni.com

Off: ingresso riservato ai soci STOFF – info@stoff.it

Circolo Arci Kessel: ingresso riservato ai soci ARCI, tessera € 12 – 348 1499356 /

circolokessel@gmail.com

Accesso ai concerti
Ai sensi delle normative in vigore, per poter accedere ai concerti, esclusi i soggetti esenti, è obbligo esibire la Certificazione Verde (green pass) o l’esito negativo al virus Sars-CoV-2 di un test molecolare o antigenico rapido effettuato entro le 48 ore precedenti. È fatto divieto di ingresso agli spettatori con temperatura corporea pari e/o superiore a 37,5° C.

Biglia sui social:
Facebook: Biglia-palchi in pista
Instagram: @biglia.palchi.in.pista


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *