ASIA: in arrivo il cofanetto THE OFFICIAL LIVE BOOTLEGS VOLUME 1

Condividi

ASIA
10 CD per raccontare i loro live
Dal 26 novembre (anche in digitale)

Il supergruppo inglese multi-platino ASIA pubblicherà il cofanetto di 10CD The Official Live Bootlegs Volume 1 per BMG Records il 26 novembre 2021. Lo stesso giorno uscirà una versione digitale omonima con una selezione di 24 brani tratti dal boxset completo.

Pre-ordina qui: https://asiaband.lnk.to/OLB1PR

Gli ASIA formati da Geoff Downes (The Buggles, YES, tastiere), Steve Howe (YES, chitarre), Carl Palmer (Emerson, Lake & Palmer, batteria) e John Wetton (King Crimson, UK, basso/voce), hanno preso conquistato il mondo con il loro album omonimo di debutto, l’album in assoluto più venduto del 1982, e col singolo Heat Of The Moment.

The Official Live Bootlegs Volume 1 celebra l’enorme fascino dei tour successivi ai loro primi due album, nel 1982 e 1983. Il loro successo non si è fermato anche dopo la reunion del 25° anniversario degli ASIA nel 2006 e ai tre acclamati album successivi. Il cofanetto contiene 5 concerti in 2CD del 1982 (Buffalo, NY, USA), 1983 (Worcester, MA, USA), 2007 (San Paolo, Brasile), 2008 (Tokyo, Giappone) e 2010 (Londra, UK).

Questa collezione storica rappresenta alcuni dei nostri migliori e più significativi momenti dal vivo”, dice Geoff Downes, “dal primissimo tour degli ASIA nel 1982 e l’Alpha tour dell’anno successivo fino a tre dei nostri numerosi ‘Reunion’ show. È stato un privilegio portare la musica degli ASIA nei diversi continenti e sentire il calore e il supporto dei fan di tutto il mondo. Speriamo che questo cofanetto riporti alla mente dei bei ricordi a chi ci conosce e spinga gli altri ad apprezzare la musica degli ASIA”

I set dei tour degli ASIA negli anni ’80 contenevano solo I nuovi brani della band, invece nei ‘Reunion’ tour i membri della band hanno incluso anche brani ereditati dai loro repertori pre-Asia. I concerti del 2007 e del 2008 contengono anche il brano scritto da Wetton/Howe Ride Easy, una canzone omessa dall’album di debutto che fu pubblicata come lato B di Heat Of The Moment e inclusa nel loro successivo repertorio live come ringraziamento ai loro fan per il loro supporto durante un quarto di secolo.

Questa è la prima volta che queste registrazioni sono state rese ufficialmente disponibili dagli ASIA e sono presentate in un superbo cofanetto da collezione con l’artwork originale di Roger Dean, che ha creato tutti gli artwork degli album della band.

About ASIA

ASIA era un vero “supergruppo” che riuniva i talenti di Geoff Downes, Steve Howe, Carl Palmer e John Wetton, artisti che avevano già alle loro spalle decine di milioni di vendite con i loro gruppi dagli anni 70.

Lasciandosi alle spalle le loro radici progressive, gli ASIA abbracciarono un suono rock FM commerciale che dominò le radio negli Stati Uniti e conquistò anche il nuovo canale video MTV. Il singolo Heat Of The Moment fu un successo mondiale e il loro omonimo album di debutto del 1982 incredibilmente stette 9 settimane al primo posto della classifica di Billboard, mentre ASIA divenne l’album più venduto dell’anno e le date del loro tour mondiale andarono completamente esaurite.

Un secondo album, Alpha, fu pubblicato nel 1983. I quattro membri originali si sono riuniti nel 2006 per un tour mondiale, per celebrare il 25° anniversario di quell’incredibile successo, a cui è seguito l’album Phoenix.

Nonostante i singoli membri della band fossero coinvolti in altri progetti, gli ASIA si riunirono di nuovo per registrare Omega nel 2010 e XXX nel 2012, entrambi acclamati dai loro fedeli fan e supportati da altri tour mondiali.

Steve Howe fece un passo indietro dagli ASIA per concentrarsi sul suo lavoro con gli YES e non fu presente in Gravitas del 2014. Dopo questo tour arrivò la notizia della malattia di John Wetton, una lotta contro il cancro che purtroppo perse nel 2017.

ASIA THE OFFICIAL LIVE BOOTLEGS – VOLUME 1
PRE-ORDINE PER L’ALBUM FISICO E DIGITALE
https://asiaband.lnk.to/OLB1PR

Total Page Visits: 137 - Today Page Visits: 4

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *